Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Sauvignon Alexander Valley Silver Oak 2017

Cabernet Sauvignon Alexander Valley Silver Oak 2017

Silver Oak

Il Cabernet Sauvignon Alexander Valley Silver Oak è un elegante vino californiano, ed è l'etichetta iconica della cantina, nata negli anni Settanta da un patto di passione e amicizia. Il vino matura per 24 mesi in botte di rovere, acquisendo profondità e intensità aromatica. Al naso spiccano note di frutti di bosco, ginepro e melograno, ammorbidite da delicate sfumature di spezie dolci e caramello, mentre il sorso è vellutato, espressivo, lungo e persistente al palato. Da lasciar riposare in cantina anche oltre 10 anni per scoprirne a pieno l'incredibile finezza.

119,30 

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.2 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio

Affinamento

24 mesi in barrique di rovere americano

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CABERNET SAUVIGNON ALEXANDER VALLEY SILVER OAK 2017

Il Cabernet Sauvignon Alexander Valley, della cantina californiana Silver Oak, è una delle etichette che hanno decretato il successo internazionale di questa tenuta della Napa Valley, da sempre impegnata nella realizzazione di grandi rossi da lungo invecchiamento, capaci di rivaleggiare con molte produzioni europee. Le uve di ottima qualità e un lungo affinamento in legno, regalano un’esperienza gustativa di alta gamma, che conferma il valore assoluto della bottiglia. Un grande Cabernet Sauvignon da degustare tra intenditori che amano scoprire nuovi territori.

L’Alexander Valley Cabernet Sauvignon Silver Oak è il frutto di un accurato lavoro di ricerca, che ha condotto la cantina ad affermarsi come una delle più importanti produttrici della Napa Valley. Il progetto è nato dal desiderio di realizzare uno straordinario Cabernet Sauvignon nel Nuovo Mondo e nulla è stato trascurato per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Sono state selezionate le parcelle più vocate, caratterizzate da splendide esposizioni soleggiate rivolte a ovest, posizionate a un’altitudine di circa 450 metri sul livello del mare, che garantiscono un clima fresco e sempre ventilato. Le uve di Cabernet Sauvignon arrivano dalle migliori vigne dell’Alexander Valley, una zona particolarmente vocata per microclima e suoli alla coltivazione di questa famosa varietà bordolese. Al termine della vendemmia, si procede a una classica vinificazione con fermentazione e macerazione sulle bucce di qualche settimana. Il vino matura per un periodo di 24 mesi in botti di rovere americano e si affina poi per alcuni mesi in bottiglia prima della messa in commercio.

Il rosso Cabernet Sauvignon Alexander Valley Silver Oak è una splendida versione di questo grande classico, che tutti gli appassionati dei grandi vini di Bordeaux dovrebbero provare per scoprirne le particolarità e la personalità di alto livello qualitativo. Si presenta di colore rosso rubino scuro con leggeri riflessi granato. Il quadro olfattivo è caratterizzato da aromi di ribes nero, ciliegia matura, mirtillo, mora selvatica, cenni di sottobosco, note vegetali, sfumature speziate e tostate. Di notevole struttura e intensità, ha una trama tannica fitta e una ricca densità aromatica, che accompagna a un finale fresco e molto persistente.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Morbido, intenso, ricco, succoso e avvolgente

Profumo

Note di frutti di bosco, melograno, ginepro, morbide sfumature speziate e di caramello