Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Grand Cru Mailly Bereche et Fils 2017

Champagne Extra Brut Grand Cru Mailly Bereche et Fils 2017

Bereche et Fils

Lo Champagne Extra Brut Mailly è l'ultimo e prestigioso Grand Cru realizzato con classe dai fratelli Raphael e Vincent della maison Bereche et Fils. Le uve Pinot Noir, coltivate in una piccola parcella di nome Les Chalois, fermentano in legno e dopo almeno 54 mesi sulle fecce fini, danno origine a uno Champagne ricco e profumato, di fiori, camomilla e agrumi soprattutto, con raffinate note di caffè e liquirizia di contorno. Bevuta elegantissima, lunghissima e di raffinata gastronomicità

197,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in tonneaux e seconda fermentazione in bottiglia in accordo con il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 54 mesi sui lieviti in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT GRAND CRU MAILLY BERECHE ET FILS 2017

Lo Champagne Brut Grand Cru Mailly della Maison Bérèche et Fils è un’etichetta di particolare pregio, prodotta con uve provenienti dal Grand Cru di Mailly, nel cuore dell’area della Montagne de Reims, patria di grandi Pinot Noir. Pazientemente conservato per oltre 4 anni nelle caves d’affinamento, è uno Champagne elegante, ricco e maturo che esprime un ampio ventaglio, con note floreali, fruttate ed evoluti sentori terziari di raffinata finezza. È uno Champagne strutturato e particolarmente profondo, adatto da degustare a tavola durante una cena importante.

Lo Champagne Brut Grand Cru Mailly è prodotto da una famiglia che da cinque generazioni si occupa di viticoltura nel territorio di Ludes. La Maison Bérèche et Fils gestisce una decina di ettari divisi in diverse parcelle, che si trovano nei Premier Cru di Ludes, Ormes e nella zona della Vallée de la Marne. Le vigne sono coltivate con grande rispetto dell’ambiente, senza utilizzo di prodotti o concimi chimici. Il lavoro in cantina è ispirato alle più antiche tradizioni della Champagne, con utilizzo del legno in vinificazione e con lunghi affinamenti in cantina prima del dégorgement. La cura artigianale nella produzione, permette di ottenere etichette d’eccellenza, particolarmente apprezzate dagli appassionati e intenditori alla ricerca di bottiglie capaci di esprimere il gusto del terroir.

Il Brut Grand Cru Mailly della Maison Bérèche et Fils è uno champagne che nasce da vecchie vigne di oltre 60 anni d’età coltivate su terreni profondi, di matrice calcareo-argillosa, nei territori Grand Cru di Mailly-Champagne, Parcelle les Chalois. La fermentazione si svolge in fusti di rovere e i vins clairs riposano in legno fino al momento dell’assemblaggio. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con un periodo di riposo sur lattes di 54 mesi. Nel calice ha un colore giallo dorato brillante con un perlage fine e sottile. Il bouquet è particolarmente complesso, con profumi floreali, d’agrumi, pain grillé, sentori tostati e sfumature di torrefazione. Al palato ha una buona struttura, tesa ed espressiva che anticipa un finale persistente, fresco ed elegante.

Colore

Giallo dorato brillante con perlage deciso ed elegante

Gusto

Ottima struttura, complesso e intenso, di ottima freschezza e elegante cremosità, ottima persistenza

Profumo

Profilo agrumato e citrino con aromi netti di camomilla, lime e fiori bianchi, di contorno spiccano note di cacao, caffè e liquirizia