Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Emma's Reserve' Silver Heights 2017
94 -@@-7-Robert Parker

'Emma's Reserve' Silver Heights 2017

Silver Heights

Il Rosso Cuvée 'Emma's Reserve' di Silver Heights è il vino di punta della cantina cinese nella regione di Ningxia, dell'enologa Emma Gao, che dà il suo nome a questa edizione limitata di appena duemila bottiglie l'anno. Un vino rosso corposo, austero e profondo, pragonabile ai Grand Cru bordolesi, dal sorso ampio e avvolgente, tannini maturi e ben integrati e aromi suadenti di spezie dolci, frutta rossa matura e sottobosco - grande espressione di un territorio vitivinicolo tutto da scoprire

202,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL 'EMMA'S RESERVE' SILVER HEIGHTS 2017

Il Rosso Cuvée “Emma's Reserve” di Silver Heights è un’etichetta di alta gamma. Rappresenta la punta di diamante della produzione di questa boutique winery cinese, che ha saputo mettersi in luce a livello internazionale grazie a un approccio artigianale al mondo del vino e a una vasta e profonda cultura internazionale. La Cuvée è l’esempio migliore della sintesi tra un terroir vergine e ancora tutto da scoprire e la grande tradizione bordolese. Il vino, infatti, viene prodotto con Cabernet Sauvignon in purezza e s’ispira allo stile di vinificazione classico dei grandi rossi di Bordeaux, con un lungo affinamento in legno, che dona una notevole complessità e profondità espressiva.

“Emma's Reserve” Rosso Cuvée nasce nella regione di Ningxia, dove Silver Heights gestisce una tenuta icona del panorama cinese del vino. Fondata nel 1997, può avvalersi della competenza dell’enologa Emma Gao, che oltre ad aver studiato a Bordeaux, ha arricchito la sua preparazione con numerose esperienze nelle principali regioni del vino della vecchia Europa. La proprietà copre una superficie di 50 ettari, condotti secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica, con utilizzo di sovescio e sole concimazioni organiche. Le uve di Cabernet Sauvignon sono accuratamente selezionate prima di procedere alla vinificazione, in modo da utilizzare solo grappoli perfettamente maturi e sani. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce. Il vino matura per un periodo di 24 mesi in barrique nuove di rovere francese e completa l’affinamento in bottiglia.

La Cuvée “Emma's Reserve” di Silver Heights è un Rosso dedicato agli amanti dei vini di Bordeaux in cerca di originali alternative, capaci di eguagliare l’eleganza dei più rinomati Grand Cru. Di colore rubino scuro con leggeri riflessi color granato, esprime un bouquet ricco e intenso, connotato da aromi di piccoli frutti di bosco a bacca scura, ribes, mirtillo, marasca, sensazioni ombrose di sottobosco e humus, unite a note di tabacco e di spezie. Di notevole struttura e ampiezza, ha una tessitura tannica fitta ed evoluta, ben integrata a un frutto maturo e appagante, che dona al sorso profondità e persistenza. Il finale è armonioso, lungo e molto equilibrato. È un vino destinato al lungo invecchiamento, che saprà esprimere le sue migliori qualità dopo alcuni anni di affinamento in bottiglia.