Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Barolo Riserva 'Monvigliero' Castello di Verduno 2017
2 -@@-1-Gambero Rosso
5 -@@-3-Bibenda
4 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-6-Slowine

Barolo Riserva 'Monvigliero' Castello di Verduno 2017

Castello di Verduno

Il Barolo Riserva "Monvigliero" di Castello di Verduno è un vino rosso molto intenso, affinato in botte per 30 mesi. Sentori di frutta rossa, spezie e cannella emergono da una tessitura consistente, morbida e robusta, sorretta da una buona freschezza

Non disponibile

97,00 

Caratteristiche

Denominazione

Barolo DOCG

Vitigni

Nebbiolo 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Vendemmia selezionata e macerazione con follature manuali della durata di 30 giorni in contenitori di acciaio. Utilizzo solo di lieviti indigeni

Affinamento

30 mesi in botti di rovere, poi 40 mesi in bottiglia

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL BAROLO RISERVA 'MONVIGLIERO' CASTELLO DI VERDUNO 2017

Il Barolo Riserva “Monvigliero” di Castello di Verduno nasce nell’omonima collina, a 280 metri sul livello del mare, su vigneti completamente esposti a Sud. L’esposizione del vigneto e la composizione del suolo, in prevalenza marne bianche, rendono questa microzona una delle migliori dell’intero territorio di Barolo assieme al Cannubi.

E’ qui che nasce il Barolo Riserva “Monvigliero”, un Barolo Riserva che si distingue per i delicati profumi e per l’eleganza che nel tempo evolve regalando sempre nuove sensazioni e sempre nuove emozioni. La vendemmia del Barolo Riserva “Monvigliero” del Castello di Verduno è manuale, mentre la macerazione viene eseguita con follature periodiche per 30 giorni; siamo di fronte a un Barolo Riserva che affina per 30 mesi in grandi botti di rovere, da 1 mese in vasche di acciaio e per 40 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

Siamo di fronte a un Barolo Riserva “Monvigliero” che si presenta agli occhi con un bel colore rosso rubino; che regala al naso interessanti profumi di frutta rossa che evolvono verso le spezie, con un piacevole sentore di cannella. I tannini sono morbidi e accattivanti, la struttura e la freschezza sono notevoli.

Colore

Rosso rubino

Gusto

Elegante, morbidamente tannico e con equilibrata struttura

Profumo

Fresco con note di frutta rossa e sentori di spezie, come la cannella