Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Dresseno' Dalle Ore 2021

'Dresseno' Dalle Ore 2021

Dalle Ore

Il 'Dresseno' Dalle Ore è un vino rosso succoso e avvolgente, prodotto a base di Cabernet Sauvignon coltivato nella provincia di Vicenza. Al naso esprime note di frutti di bosco, petali di violetta e delicate nuances speziate. La beva morbida e scorrevole, è il vino perfetto per accompagnare la tavola di tutti i giorni!

Non disponibile

12,20 

Caratteristiche

Denominazione

Veneto IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Biologici, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL 'DRESSENO' DALLE ORE 2021

Il “Dresseno”, prodotto dalla cantina veneta Dalle Ore, è un rosso dal carattere schietto e diretto, realizzato nel massimo rispetto della natura, seguendo le regole della biodinamica. Si tratta di un Cabernet Sauvignon in purezza, un famoso vitigno bordolese, molto presente nel triveneto e in particolare nell’area vicentina, da sempre vocata alla coltivazione delle uve internazionali a bacca rossa. La composizione dei suoli e il clima, si sono rivelati particolarmente adatti al Cabernet, che è in grado di esprimere vini molto piacevoli da degustare anche giovani.

Il rosso “Dresseno” Dalle Ore viene realizzato in una storica cantina di Trissino, le cui origini risalgono all’inizio del ‘900. Fedeli alle antiche tradizioni e a un approccio rispettoso della natura, oggi tutta la tenuta è condotta seguendo i principi della biodinamica e i vigneti sono coltivati in una zona ricca di biodiversità, grazie alla presenza di ampie aree boschive. I terreni di antichissima origine vulcanica e un clima fresco e con buone escursioni termiche, si sono rivelati nel tempo particolarmente adatti ad accogliere le più famose varietà internazionali a bacca rossa. Le uve di Cabernet Sauvignon provengono dai vigneti aziendali situati nella zona collinare nei pressi di Trissino. Una volta concluse le operazioni di vendemmia, i migliori grappoli selezionati in vigna sono avviati alla fermentazione spontanea con utilizzo di soli lieviti indigeni e una classica macerazione sulle bucce. Il vino viene imbottigliato dopo un periodo d’affinamento in acciaio di circa 9 mesi.

Il vino “Dresseno” Dalle Ore dell’omonima cantina, è un rosso intenso e ricco, ma dal profilo fragrante e fruttato. Una bella versione di Cabernet Sauvignon giovane e vivace, che punta tutto sui seducenti aromi varietali di questa nobile e famosa varietà bordolese, Si presenta di colore rosso rubino scuro con riflessi luminosi. Il bouquet regala note di ribes nero, ciliegia, mirtillo, cenni vegetali e sfumature floreali di violetta. Di media struttura, ha una trama tannica ben integrata al corpo del vino, un sorso succoso e croccante e un finale fruttato e leggermente speziato, di buona persistenza gustativa e vivace freschezza.