Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Grappa 'Sarpa + Sarpa Oro' Jacopo Poli

Kit Grappa 'Sarpa + Sarpa Oro' Jacopo Poli

Poli Jacopo

Il Kit Grappa 'Sarpa + Sarpa Oro' Jacopo Poli è un set di bottiglie della distilleria veneta Poli, una selezione delle grappe Sarpa. Con questo kit rifornirete il vostro 'home bar' di due grandi espressioni del distillato più amato d'Italia, perfetto per scoprire questo prodotto identitario nelle sue varie forme

 

COSA RICEVERAI

 

  • 1 Bottiglia Grappa Sarpa Jacopo Poli - 70cl
  • 1 Bottiglia Grappa Sarpa Barrique 'Oro' Jacopo Poli - 70cl
62,50 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT GRAPPA 'SARPA + SARPA ORO' JACOPO POLI

“Sarpa” costituisce la vera essenza di ogni Grappa: sono le vinacce in dialetto vicentino, ovvero le bucce, i raspi e i vinaccioli, tutta quella materia da cui si parte per ottenere uno spirito riccamente dotato di aromaticità e piacevolezza. L’idea di questa creazione nasce nel 1983, ma Jacopo Poli impiegherà alcuni anni per metterla a punto e portarla finalmente alla luce: Sarpa rappresenta il distillato che coniuga la tradizione delle produzioni artigianali con un’espressione più contemporanea ed equilibrata, evitando quei classici difetti di pungenza e aggressività che contraddistinguevano inevitabilmente le grappe di una volta.

Jacopo Poli propone due versioni di quella che ha definito come la sua Grappa classica. Entrambe le etichette prendono origine dalle vinacce del più classico dei tagli bordolesi, con la presenza di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc: vitigni che sono presenti sul territorio veneto ormai da lunghissimo tempo e che costituiscono quindi, benché riconosciuti come internazionali, una radicata tradizione vitivinicola. “Sarpa” è una Grappa giovane realizzata a piccoli lotti e distillazione artigianale, tramite alambicco in rame con caldaiette a vapore a ciclo discontinuo. È autentica e schietta, connotata da aromi di uva rossa e frutti di bosco, con una leggera sfumatura di rosa. “Sarpa Oro” vede la luce nel 1991 e si pone come la rappresentazione dell’idea di evoluzione di una Grappa classica. Prodotta in edizione limitata, sempre utilizzando un alambicco in rame con caldaiette a vapore a ciclo discontinuo, trascorre almeno 4 anni in barrique di rovere francese da 225 litri, nell’atmosfera ideale delle cantine sotterranee. Si contraddistingue per gli impetuosi aromi di frutta esotica, sfumature di vaniglia e sentori di mandorle e nocciole tostate.

Il “Kit Grappa Sarpa + Sarpa Oro” offre all’appassionato una imprescindibile occasione di viaggiare attraverso l’evoluzione degli spiriti, idealmente accompagnato dal racconto di un maestro distillatore. La Grappa semplice e quella affinata si prestano al confronto diretto, presentate nella originale scatola di legno marchiata con il logo familiare Poli 1898.