Rum Vieux Agricole 'Piramide' Bally 7 Anni

Il Rum "Piramide" 7 Anni è un Agricole del comune di Carbet della Martinica che viene prodotto da una raffinata canna da zucchero e invecchiato per 7 anni in botti di rovere. Conquista per l'armonia dei profumi che avvolgono il naso: fichi secchi, albicocca sciroppata, caramello fuso e speziatura di vaniglia e cannella. Il sorso è elegante, ricco e vellutato, di grande intensità e persistenza

65,00 €
Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Canna da zucchero

Tipologia

Rum

Regione

Martinica (Caraibi)

Gradazione alcolica

45.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - senza confezione

Affinamento

7 anni in botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL RUM VIEUX AGRICOLE 'PIRAMIDE' BALLY 7 ANNI

Il Rum “Piramide” della distilleria Bally, invecchiato per 7 Anni, è un’etichetta di grande pregio, che nasce nella splendida isola caraibica della Martinica. La scelta di una canna da zucchero di ottima qualità e una lavorazione artigianale basata su accurati processi di distillazione, ispirati alle più antiche consuetudini locali, sono alla base di una bottiglia dedicata ai veri intenditori. È un Rum che conquista fin dal primo sorso per i suoi aromi soavi, ricchi e complessi, che regalano un’esperienza gustativa armoniosa e suadente, di grande fascino espressivo. Perfetto esempio di Rum Anejo della Martinca, è un Rum ideale da degustare liscio.

Il “Piramide” è un Rum invecchiato 7 Anni, che viene prodotto da un’importante distilleria della Martinica. Il marchio Bally è dall’inizio del ‘900 sinonimo di grandi Rum Agricole, realizzati secondo le antiche consuetudini della migliore tradizione caraibica. Alla base di tutto il processo produttivo, c’è la straordinaria qualità della canna da zucchero della Martinica, da cui si estrae il succo per la fermentazione e la successiva distillazione nei classici alambicchi in rame. Altro elemento di riconoscibilità e successo del Rum è l’originale e caratteristica bottiglia a forma di piramide, che è ormai diventata una vera e propria icona per tutti gli appassionati.

Il Rum “Piramide” invecchiato 7 Anni è un Rum in perfetto stile Vieux Agricole, realizzato partendo da un purissimo succo di canna da zucchero, proveniente dalla lavorazione delle piante delle migliori varietà locali coltivate sull’isola. I 7 anni d’affinamento in pregiati legni, donano al Rum una straordinaria eleganza espressiva. Nel bicchiere si presenta con una bellissima veste di colore ambra, piuttosto intenso, con luminosi riflessi mogano. Il quadro olfattivo ricorda l’albicocca disidratata, la frutta a polpa gialla, la frutta candita, le scorze d’agrumi, la frutta secca, le sensazioni di vaniglia, le morbide spezie orientali e i ricordi di legni nobili. Il sorso è caldo e avvolgente, con un allungo armonioso, che accompagna verso un finale di straordinaria persistenza.

Colore Ambrato intenso con riflessi mogano

Profumo Aromi di dattero secco, albicocca sciroppata, cannella, miele, caramello e spezie dolci

Gusto Raffinato, cremoso, intenso e lungo, dai ricordi di spezie dolci e frutta secca

produttore: J. Bally

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1924
Indirizzo
Simon Distillery, Habitation Lajus in Le Carbet - Martinica