Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Vieux Agricole 'Piramide' Bally 7 Anni

Rum Vieux Agricole 'Piramide' Bally 7 Anni

Bally

Il Rum "Piramide" 7 Anni è un Agricole del comune di Carbet della Martinica che viene prodotto da una raffinata canna da zucchero e invecchiato per 7 anni in botti di rovere. Conquista per l'armonia dei profumi che avvolgono il naso: fichi secchi, albicocca sciroppata, caramello fuso e speziatura di vaniglia e cannella. Il sorso è elegante, ricco e vellutato, di grande intensità e persistenza

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

7 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM VIEUX AGRICOLE 'PIRAMIDE' BALLY 7 ANNI

Il Rum “Piramide” della distilleria Bally, invecchiato per 7 Anni, è un’etichetta di grande pregio, che nasce nella splendida isola caraibica della Martinica. La scelta di una canna da zucchero di ottima qualità e una lavorazione artigianale basata su accurati processi di distillazione, ispirati alle più antiche consuetudini locali, sono alla base di una bottiglia dedicata ai veri intenditori. È un Rum che conquista fin dal primo sorso per i suoi aromi soavi, ricchi e complessi, che regalano un’esperienza gustativa armoniosa e suadente, di grande fascino espressivo. Perfetto esempio di Rum Anejo della Martinca, è un Rum ideale da degustare liscio.

Il “Piramide” è un Rum invecchiato 7 Anni, che viene prodotto da un’importante distilleria della Martinica. Il marchio Bally è dall’inizio del ‘900 sinonimo di grandi Rum Agricole, realizzati secondo le antiche consuetudini della migliore tradizione caraibica. Alla base di tutto il processo produttivo, c’è la straordinaria qualità della canna da zucchero della Martinica, da cui si estrae il succo per la fermentazione e la successiva distillazione nei classici alambicchi in rame. Altro elemento di riconoscibilità e successo del Rum è l’originale e caratteristica bottiglia a forma di piramide, che è ormai diventata una vera e propria icona per tutti gli appassionati.

Il Rum “Piramide” invecchiato 7 Anni è un Rum in perfetto stile Vieux Agricole, realizzato partendo da un purissimo succo di canna da zucchero, proveniente dalla lavorazione delle piante delle migliori varietà locali coltivate sull’isola. I 7 anni d’affinamento in pregiati legni, donano al Rum una straordinaria eleganza espressiva. Nel bicchiere si presenta con una bellissima veste di colore ambra, piuttosto intenso, con luminosi riflessi mogano. Il quadro olfattivo ricorda l’albicocca disidratata, la frutta a polpa gialla, la frutta candita, le scorze d’agrumi, la frutta secca, le sensazioni di vaniglia, le morbide spezie orientali e i ricordi di legni nobili. Il sorso è caldo e avvolgente, con un allungo armonioso, che accompagna verso un finale di straordinaria persistenza.

Colore

Ambrato intenso con riflessi mogano

Gusto

Raffinato, cremoso, intenso e lungo, dai ricordi di spezie dolci e frutta secca

Profumo

Aromi di dattero secco, albicocca sciroppata, cannella, miele, caramello e spezie dolci