Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila 'Cocido' Curado

Tequila 'Cocido' Curado

Curado

La Tequila "Cocido" della distilleria messicana Curado è un'etichetta unica piena di vitalità e gusto proprio come le persone dalla quale viene prodotta. Per la sua realizzazione vengono utilizzate piñas di agave blu raccolte sulle alture della provincia di Jalisco cotte sul posto rispettando le tradizioni delle varie zone e poi trasferite in distilleria. Il colore giallo dorato tenue accompagna profumi di fiori, spezie e cenni vegetali mentre il palato viene coccolato da un sorso avvolgente e lungo

61,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Qualche mese in legno

DESCRIZIONE DEL TEQUILA 'COCIDO' CURADO

La Tequila ‘Cocido’ della distilleria messicana Curado si configura come una tequila originale e innovativa, pur rispettosa del legame con la tradizione distillatoria messicana. In etichetta è raffigurato un tejon, nome locale per il coati, un mammifero originario degli altopiani di Jalisco, celebri per la produzione delle migliori tequila. La nascita del marchio Curado si deve all’unione di tre famiglie: i Camarenas, rinomati coltivatori di agave e produttori di tequila della zona di Arandas, gli Estes, famiglia di visionari e ambasciatori della tequila nel mondo, e i Vantguard, persone entusiaste e creative ideatrici di numerosi progetti.

Curado ‘Cocido’ Tequila ha origine da solo agave blu Weber coltivato sulle alture della provincia di Jalisco, Messico. Una volta matura, la pianta viene tagliata per raccogliere la piña, il cuore zuccherino così chiamato per via della forma simile a quella dell’ananas. Rispettando la tradizione locale, la piña viene cotta sul posto e solo in un secondo momento trasferita alla distilleria, dove verrà posta in infusione nella tequila bianca per diversi giorni, allo scopo di trasmettere gli aromi più caratteristici dell’agave blu. Terminato il processo di infusione il distillato viene posto a invecchiare per qualche mese in botti di legno fino al definitivo imbottigliamento.

La Tequila ‘Cocido’ della realtà messicana Curado possiede una colorazione giallo dorato chiaro. Al naso emergono decise note di spezie dolci che incontrano piacevoli sensazioni vegetali e floreali. Pieno e morbido l’assaggio, caratterizzato da un corpo avvolgente e una lunga persistenza sulle percezioni dell’olfatto. Questa tequila si presta tanto a essere bevuta liscia quanto a essere impiegata per realizzare cocktail classici o alternativi.

 

Colore

Giallo dorato chiaro

Gusto

Pieno, morbido, avvolgente e lungo

Profumo

Sensazioni di spezie dolci incontrano note vegetali e floreali