Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila 'Espadin' Curado

Tequila 'Espadin' Curado

Curado

La Tequila "Espadin" della distilleria messicana Curado è un'etichetta unica dal carattere deciso e diretto capace di sorprendere ogni palato. Per la sua realizzazione vengono utilizzate piñas di agave blu raccolte sulle alture della provincia di Jalisco con un’infusione che durerà un minimo di cinque giorni. Il colore giallo dorato intenso accompagna profumi di fiori e agrumi freschi mentre il palato viene allietato da un sorso leggermente affumicato e dalla ciusura lunghissima

59,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Qualche mese in legno

DESCRIZIONE DEL TEQUILA 'ESPADIN' CURADO

La Tequila “Espadin” di Curado viene prodotta in Messico ed è il risultato di un lavoro attento e appassionato di tre famiglie: Estes, Camarena e Vantaguard. Il marchio nasce grazie a due fattori fondamentali: il primo è l’influenza dei curados, nome datori Pulques infusi con aromi naturali; il secondo è l’osservazione della macerazione di diversi alcolici con erbe, spezie e frutti. Da qui nasce l’idea di questa Tequila, la prima ad essere infusa con Agave cotta, fornendo una variatà e una complessità di sapori inimitabili.

Per la produzione della Tequila “Espadin” di Curado ogni Agave viene cotta nella regione di appartenenza e poi trasferita a Jalisco, dove ha sede l’attività. A questo punto, viene infusa con l’Agave blu delle Highlands tipiche della regione di Jaliasco, senza aggiunta di zuccheri e senza invecchiamento in botte. Caratteristiche le etichette colorate che riportano disegni colorati di diversi Alebrijes, moderna forma d’arte e di espressione dell’artista locale Pedro Linares: in un sogno, essi lo trasportavano dal mondo dei vivi a quello dei morti. Così il messaggio è quello che gli Alebrijes possono trasportati in luoghi inaspettati, così come inaspettati sono i sentori avvertiti nella Tequila da loro prodotta.

La Tequila “Espadin” di Curdo si presenta alla vista di un giallo dorato molto inteso e brillante. Al naso sprigiona profumi di fiori di campo e agrumi freschi con un lieve sentore affumicato in un bouquet fragrante a invitante; in bocca il suo gusto è deciso, speziato e affumicato con un’ottima persista finale. Si consiglia di degustare in purezza o in Mixology. Il momento opportuno per consumarla è sicuramente quello dei cocktail party in occasione di festeggiamenti o di serate all’insegna dell’allegria con gli amici di sempre.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Deciso, articolato, speziato, affumicato e di lunga chiusura

Profumo

Fragrante, articolato, note di fiori di campo incontrano freschi agrumi