Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs 'L'Éclatante' Baron Albert
Promo

Champagne Brut Blanc de Blancs 'L'Éclatante' Baron Albert

Baron Albert

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs "L'Éclatante" della cantina Baron Albert regala al sorso gusto e cremosità che ben si sposano per accompagnare piatti a base di crostacei. Questa etichetta viene realizzata con uve di Chardonnay in purezza raccolte manualmente ed un affinamento sui propri lieviti che può variare dai 30 ai 50 mesi. Il colore giallo paglierino dai riflessi dorati accompagna un perlage fine e persistente mentre aromi dolci di frutta gialla e frutta secca vengono sprigionati. Il gusto è avvolgente, pieno, ricco e lungo

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale, fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Dai 30 ai 50 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS 'L'ÉCLATANTE' BARON ALBERT

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs “L'Éclatante”, realizzato dalla Maison Baron Albert, è una cuvée millesimata che esalta le qualità di purezza delle migliori uve Chardonnay della tenuta. È un’etichetta raffinata ed elegante, capace di regalare un piacere gioioso e immediato, connotato da profumi raffinati e da un sorso ricco e maturo, reso aromaticamente complesso dal lungo periodo d’affinamento sui lieviti.  È la scelta ideale per chi predilige i grandi Blanc de Blancs dalla vocazione gastronomica, da degustare a tavola in abbinamento a un menu di mare, anche importante.

“L'Éclatante”, Champagne Brut Blanc de Blancs, nasce in una Maison dal volto familiare. Baron Albert si trova a Charly-sur-Marne, nel terroir della Vallée de la Marne ed è gestita con grande passione da tre sorelle, che discendono da una dinastia di vigneron della Champagne. Il domaine, fondato a partire da un solo ettaro di vigna, si è ampliato nel corso del tempo con la progressiva acquisizioni di parcelle particolarmente vocate, fino ad arrivare all’estensione attuale di 50 ettari. La gestione agronomica è particolarmente attenta e la coltivazione dei vigneti si svolge seguendo il disciplinare della certificazione Haute Valeur Environnementale, nel pieno rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Ogni parcella è vinificata separatamente in modo da esaltare le peculiarità di ogni terroir. Le vendemmie si svolgono manualmente e i grappoli sono pressati in modo molto soffice. Il mosto fiore fermenta in vasche d’acciaio a temperatura controllata. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un periodo di sosta sui lieviti compreso tra i 30 e i 50 mesi su lieviti prima del dégorgement.

Blanc de Blancs “L'Éclatante” della Maison Baron Albert è uno Champagne Brut dal volto classico, che presenta il carattere maturo di un grande Chardonnay. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino luminoso con brillanti riflessi dorati. Raffinato ed elegante, esprime un bouquet intenso, caratterizzato da profumi di fiori bianchi, fragranza di scorza d’agrumi, aromi di frutta a polpa gialla, pesca, ananas, cenni di crosta di pane, piccola pasticceria, miele, zenzero, frutta secca e morbide spezie. Al palato ha un ingresso armonioso e cremoso, con un sorso ampio, complesso e fruttato, che anticipa un finale lungo e persistente, sapido e rinfrescante.

Colore

Giallo paglierino dai riflessi dorati, perlage fine e persistente

Gusto

Morbido, cremoso, avvolgente, dal finale lungo e leggermente mielato

Profumo

Intenso, articolato, note di frutta a polpa gialla matura incontrano sensazioni tostate e di crosta di pane