Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Bolgheri Rosso Poggio al Tesoro

Kit Bolgheri Rosso Poggio al Tesoro

Poggio al Tesoro

Il Kit Bolgheri Rosso Poggio al Tesoro è un set di rossi toscani di pregio, espressioni di un territorio che da anni è ormai rinomato per i suoi tagli bordolesi. Perfetto per una cena con alcuni intimi, un regalo ideale per chi vuole esplorare una delle regioni iconiche della Toscana

 

COSA RICEVERAI

 

  • 1 Bottiglia Bolgheri Rosso 'Il Seggio' 
  • 1 Bottiglia Bolgheri Rosso Superiore 'Sondraia'

Non disponibile

110,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT BOLGHERI ROSSO POGGIO AL TESORO

Il Kit Bolgheri Rosso Poggio al Tesoro contiene due grandi rossi: il Bolgheri Rosso “Il Seggio” e il Bolgheri Rosso Superiore “Sondraia”. Sono due vini di eccellente livello qualitativo. Nascono in un territorio che solo nel secondo dopoguerra ha cominciato a mettersi in luce. L’area della Costa Toscana, infatti, non è mai stata molto vocata per la coltivazione del Sangiovese ed è diventata famosa quando si è cominciato a coltivare i vitigni bordolesi, in particolare: Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc e Petit Verdot. Sulla scia di questo successo, la famiglia veneta Allegrini ha acquisito una tenuta che oggi si estende su oltre 60 ettari, con vigneti nella zona della via Bolgherese, caratterizzati da terreni argillosi e pietrosi, e in località Sondraia, più vicino alla costa, dove prevalgono suoli di natura limosa e sabbiosa. Il clima solare e luminoso, sempre ventilato per la presenza delle brezze marine, è tipicamente mediterraneo e si è rivelato perfetto per i vitigni internazionali.

Il Kit Bolgheri Rosso Poggio al Tesoro offre l’opportunità di degustare due grandi vini ispirati al leggendario modello di Bordeaux, punto di riferimento imprescindibile per chiunque coltivi Cabernet e Merlot. Il Bolgheri Rosso “Il Seggio” è la versione più fruttata e fragrante dei vini del territorio. La percentuale maggioritaria di Merlot, che dona morbidezza fruttata,  tannini soavi e un periodo di affinamento in legno più breve, regalano un rosso avvolgente e suadente, di grande fascino e più pronto da bere subito. Al contrario, il Bolgheri Rosso Superiore “Sondraia”, rappresenta il grande vino da invecchiamento della tenuta, caratterizzato da notevole struttura e complessità, derivante da un’alta percentuale di Cabernet Sauvignon e da almeno 18 mesi di affinamento in barrique di rovere francese. Un’etichetta di alto livello, dal profilo più intenso e austero, che regala un sorso molto profondo e persistente.Il Kit Bolgheri Rosso Poggio al Tesoro è un cofanetto di prestigio, dedicato a una delle eccellenze di questo rinomata zona della Toscana, che ha saputo affermarsi nel corso degli ultimi decenni tra i grandi terroir della nostra penisola. Tutti gli appassionati dei tagli bordolesi non possono lasciarsi scappare due bottiglie eccezionali. Il fascino dei più famosi vitigni al mondo, incontra il clima mite del litorale tirrenico, creando un connubio perfetto. Nascono cosi rossi che esprimono una grande maturità di frutto, un sorso dal profilo elegante e classico, che si abbinano molto bene a secondi piatti a base di carni rosse.