Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chardonnay Tenuta Volpare Riedel Glass Set

Chardonnay Tenuta Volpare Riedel Glass Set

Lo Chardonnay Tenuta Volpare Riedel Glass Set è un bundle kit composto da una bottiglia di Chardonnay prodotto in Trentino dalla cantina Tenuta Volpare e due calici Riedel in vetro soffiato per gustarlo al meglio. La forma dei calici infatti, alta e sottile, permette di esprimere al meglio le note aromatiche di agrumi e fiori di campo di questo vino bianco di grande freschezza

I prodotti che riceverai:
  • 1 Riedel Veritas Set 2 Calici Viognier/Chardonnay
  • 1 Chardonnay Tenuta Volpare 2023
75,10 

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHARDONNAY TENUTA VOLPARE RIEDEL GLASS SET

Il Riedel Glass Set Chardonnay Tenuta Volpare è un bundle kit che include una bottiglia di Chardonnay realizzata in Trentino dalla cantina biologica Tenuta Volpare e due calici Riedel della collezione Veritas progettati appositamente per elevare la degustazione dei vini ottenuti da uve Chardonnay. Infatti, la forma dei calici, alta e sottile, permette di esprimere al meglio le note aromatiche di agrumi e fiori di campo di questo vino bianco di grande freschezza. Situata a est della città di Trento, con i vigneti localizzati nelle zone di Oltrecastello e Cava dei Ronchi, Tenuta Volpare è una realtà viticola che opera nel segno dell’agricoltura biologica certificata allevando le varietà di origine borgognona Chardonnay e Pinot Nero. Secondo la stessa visione produttiva genuina in cantina vengono adottate pratiche enologiche non invasive, rispettose del carattere del vitigno e del territorio.

All’interno del Set Tenuta Volpare Chardonnay Riedel Glass si trova una bottiglia di Chardonnay biologico di Tenuta Volpare e due calici da Chardonnay e Viognier della collezione Veritas firmati Riedel, celeberrima compagnia austriaca specializzata nella produzione di calici da vino. Lo Chardonnay di Tenuta Volpare è uno Chardonnay in purezza coltivato a regime biologico certificato, a un’altitudine di 540 metri sul livello del mare, su suoli di matrice argilloso-calcarea con esposizione a pieno sud. La vendemmia viene effettuata interamente a mano e i grappoli sono quindi vinificati in bianco tramite pressatura soffice e fermentazione alcolica in vasche di acciaio, stessi contenitori dove si realizza la fermentazione malolattica e la maturazione di diversi mesi che precede l’imbottigliamento. Il risultato è uno Chardonnay fresco e minerale, ricco di spunti floreali e fruttati, qualità organolettiche che vengono esaltate dai calici Veritas per Chardonnay di Riedel.

Tenuta Volpare e Riedel Chardonnay Glass Set è il kit pensato per i veri amanti dello Chardonnay, nobile vitigno tra i più diffusi al mondo per via dell’elevatissima qualità dei vini a cui dà origine, nonché per la sua capacità di adattamento a situazioni climatiche e territoriali disparate.