Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Brut Bellavista (Confezione 2bt)
2 -@@-1-Gambero Rosso

Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Brut Bellavista (Confezione 2bt)

Bellavista

Nel Kit Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Brut Bellavista troverai bottiglie di uno spumante ricco di sentori floreali e fruttati, leggermente vanigliati, di buona sapidità e freschezza. Un vero riferimento per tutti gli amanti del metodo classico italiano

COSA RICEVERAI

  • 2 Franciacorta Brut Grande Cuvée "Alma" Bellavista
72,50 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA DOUBLE ALMA GRANDE CUVÉE BRUT BELLAVISTA (CONFEZIONE 2BT)

Il Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Brut Bellavista è un cofanetto di spiccata pregevolezza e fascino contenente due bottiglie di Franciacorta ‘Alma’ Grande Cuvée Brut della cantina Bellavista. Fondata nel 1977 a Erbusco dalla famiglia Moretti, la casa spumantistica Bellavista rappresenta uno dei gioielli della Franciacorta, areale di cui ha fortemente contribuito all’affermazione. Inizialmente l’imprenditore Vittorio Moretti acquistò alcuni ettari di vigneto con il desiderio di produrre vino per sé e per gli amici e di rinnovare quel legame con la terra che ha da sempre contraddistinto il ramo famigliare materno. Egli costruì quindi la cantina adiacente all’abitazione di famiglia sull’omonima collina di Bellavista e di lì a poco la tenuta andò incontro a una crescita costante. Oggi gli ettari a vigneto sono oltre 200 e danno origine a spumanti che vengono esportati in ogni angolo del mondo.

Nella confezione Franciacorta Bellavista Double Alma Grande Cuvée Brut sono presenti due bottiglie dello spumante Franciacorta Grande Cuvée ‘Alma’ Brut della cantina Bellavista. Questa bollicina, emblema dello stile Bellavista, viene elaborata a partire da un assemblaggio di Chardonnay e percentuali minori di Pinot Nero e Pinot Bianco. L’età media delle viti è di 25 anni e l’accurato processo di vinificazione avviene per circa 2/3 della massa in vasche di acciaio inox e per la restante parte in piccole botti di rovere bianco. Una volta realizzata la combinazione dei vini che darà origine alla base spumante, questa è posta in bottiglia e addizionata dello sciroppo di tiraggio per la presa di spuma secondo il Metodo Classico, associata a 30 mesi di sosta sui lieviti prima della sboccatura e del dosaggio finale come Brut.

Grazie al suo contenuto, il Double Alma Grande Cuvée Brut Franciacorta Bellavista si configura come un cofanetto in grado di presentare con efficacia ed eleganza il carattere degli spumanti di Bellavista.