Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Non Dosato Bellavista (Confezione 2bt)
2 -@@-1-Gambero Rosso

Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Non Dosato Bellavista (Confezione 2bt)

Bellavista

La Confezione Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Non Dosato Bellavista è una box contenente due bottiglie di Franciacorta Pas Dosé, un regalo perfetto per stupire il vostro amico che ama i vini spumanti. Dal boquet fine e delicato di fiori bianchi, agrumi, frutta gialla e delicati cenni minerali, che introduce a un sorso fresco e cremoso, questo Franciacorta Alma Grande Cuvée è adatto a tutti i palati e a tutti i momenti!

COSA RICEVERAI

  • 2 Franciacorta Dosaggio Zero 'Alma Grande Cuvée Non Dosato' Bellavista
75,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA DOUBLE ALMA GRANDE CUVÉE NON DOSATO BELLAVISTA (CONFEZIONE 2BT)

La confezione Double Alma Franciacorta Grande Cuvée Non Dosato di Bellavista rappresenta l’essenza più pura della collezione ‘Alma’ Grande Cuvée, trilogia che si configura come il biglietto da visita della realtà spumantistica Bellavista. Un passaggio fondamentale per determinare lo stile e la qualità degli spumanti Bellavista è rappresentato dal silenzioso processo di affinamento delle bottiglie sui lieviti, fase che si realizza nei tunnel sotterranei della tenuta a valori di temperatura e umidità ottimali e costanti. Durante questo lungo passaggio l’autolisi dei lieviti arricchisce gli spumanti di complessità e struttura, contribuendo allo sviluppo di aromi terziari e del perlage.

Nel Franciacorta Bellavista Double Alma Grande Cuvée Non Dosato sono custodite due pregiate bottiglie di Franciacorta Non Dosato Grande Cuvée ‘Alma’ della cantina Bellavista. Si tratta di una delle etichette più recenti presentate dal marchio, in linea con la volontà di proporre espressioni cristalline del territorio e dello stile della casa. Il Franciacorta Grande Cuvée ‘Alma’ Non Dosato ha origine da un assemblaggio di uve Chardonnay (80%) e Pinot Nero (20%) provenienti da viti di 25 anni di età media. A seguito della vendemmia i grappoli vengono sottoposti a una soffice pressatura seguita dalla vinificazione per l’85% della massa in vasche di acciaio inox e per il restante 15% in pièces di rovere. Segue la presa di spuma in bottiglia in accordo al Metodo Classico, con l’affinamento sui lieviti che si protrae per almeno 30 mesi prima della sboccatura e del rabbocco con lo stesso vino, senza quindi dosaggio.

Il Bellavista Franciacorta Double Alma Grande Cuvée Non Dosato rappresenta il cofanetto ideale per i puristi delle bollicine, coloro che prediligono dosaggi bassi o nulli in grado di esaltare le caratteristiche più vere dello spumante.