Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Tonic (Grappa Moscato Domenis)

Grappa Tonic (Grappa Moscato Domenis)

Un cocktail per stupire e che reinterpreta gli schemi di un matrimonio di successo andando a dar lustro alla Grappa. Per questo miscelato usiamo un tumbler non per forza basso, che va sempre raffredato. Si colma il bicchiere con del ghiaccio e si versano 8cl di Acqua Tonica Fever-Tree, 4cl di Grappa Bianca e 3cl di succo di lime o limone per arricchire iul carattere beverino e rinfrescante. Guanrire con lo stesso agrumo usato e il successo è garantito! Ideale per 17 cocktail

 

Cosa ti serve:

  • 4cl di Grappa Bianca Domenis
  • 8cl di Acqua Tonica Premium Fever-Tree
  • 3cl di succo di lime o limone
  • Ghiaccio

Topping:

  • Fettina di lime o di limone
I prodotti che riceverai:
  • 1 Grappa di Moscato 'Blanc' Domenis 1898
  • 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)

Caratteristiche

Tipologia

DESCRIZIONE DEL GRAPPA TONIC (GRAPPA MOSCATO DOMENIS)

Il cocktail Grappa Tonic è un’interessante e originale variante del classico Gin Tonic. Si tratta di un’interpretazione in stile tipicamente italiano, che prevede l’utilizzo della grappa al posto del celebre distillato d’origine olandese. Per sostituire le note balsamiche del ginepro e donare un’intensa connotazione gustativa, è necessario scegliere un’etichetta ricca e profumata. La Grappa Moscato Domenis è perfetta perchè le vinacce di Moscato Bianco, infatti, conferiscono morbide note leggermente aromatiche, tipiche di questo storico vitigno dal volto suadente, armonioso e vellutato. La fragranza fruttata dell’uva, preservata da un’accurata distillazione, si sposa meravigliosamente con la Premium Indian Tonic Water Fever-Tree. Il suo gusto secco e dissetante, regala piacevoli sfumature di scorza d’agrumi, chinino ed erbe aromatiche. Il bicchiere più adatto al Grappa Tonic è il classico Tumbler a forma cilindrica, tradizionalmente utilizzato per servire cocktail con ghiaccio a base di distillati.

I cocktail con la Grappa non sono molti, ma tutti di grande personalità. Il distillato più tipico della tradizione italiana ha, infatti, un gusto deciso, secco e incisivo. Un carattere forte, che deve trovare la giusta combinazione per regalare una piacevole armonia gustativa. Proprio per queste sue particolari caratteristiche, le principali ricette nascono da una rivisitazione in chiave nostrana di famosi cocktail internazionali. È il caso, ad esempio del Gin Tonic, della Caipirinha o della Caipiroska. Le versioni con la Grappa, non solo non hanno nulla da invidiare agli originali, ma anzi hanno uno stile molto riconoscibile. Sono particolarmente apprezzate da chi ama i sapori limpidi, puri e senza compromessi.

La preparazione del Grappa Tonic è molto semplice. Due soli ingredienti di ottima qualità, per un’esplosione intensa e decisa di gusto. Mettere in un bicchiere Tumbler, precedentemente raffreddato, alcuni cubetti di ghiaccio, versare la Grappa e aggiungere l’acqua tonica. Concludere la preparazione con una spuzzata di succo di lime o di limone, per rendere il gusto più agrumato e rinfrescante. Guarnire con una fetta di lime o limone.