Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
St-Germain Hugo (Prosecco Extra Dry Val d'Oca, Liquore al Sambuco St-Germain)

St-Germain Hugo (Prosecco Extra Dry Val d'Oca, Liquore al Sambuco St-Germain)

Lo Hugo è un cocktail fresco ed innovativo, apprezzato tra le valli altoatesine e che riscuote grande successo anche oltre i confini delle Dolomiti. Nasce dalla miscela di Prosecco, in questo caso l'Extra Dry Millesimato di Val d'Oca, liquore al sambuco St-Germain e una spruzzata di Soda, mescolati direttamente nel bicchiere con ghiaccio. Variante perfetta per il solito drink da aperitivo. Ideale per 11 cocktail

Cosa ti serve:

  • 6 cl di Extra Dry Millesimato di Val d'Oca
  • 6 cl di Soda
  • 4 cl di Liquore al Sambuco St-Germain
  • Ghiaccio

Topping:

  • foglie di menta
  • 1 fettina di lime
I prodotti che riceverai:
  • 1 St-Germain Liquore Artigianale
  • 1 Prosecco di Valdobbiadene Superiore Millesimato Extra Dry Val d'Oca 2022
47,20 

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL ST-GERMAIN HUGO (PROSECCO EXTRA DRY VAL D'OCA, LIQUORE AL SAMBUCO ST-GERMAIN)

Hugo è un cocktail fresco e profumato, particolarmente indicato quando si ha voglia di un drink dal gusto originale e non troppo alcolico. È realizzato con due soli ingredienti, che da soli rappresentano delle eccellenze assolute nei loro rispettivi settori. La base è costituita dal Prosecco Superiore di Valdobbiadene Millesimato Extra Dry di Val d'Oca, uno spumante prodotto con uva Glera in purezza, proveniente da vigne coltivate sulle splendide colline della zona di Valdobbiadene. Grazie alla spumantizzazione con Metodo Martinotti o Charmat, regala fragranti aromi floreali e di frutta bianca, uniti a una fresca e briosa effervescenza. La delicata raffinatezza del Prosecco, si sposa in modo meraviglioso con il Liquore al Sambuco St-Germain, realizzato in modo artigianale secondo un’antica ricetta, che prevede l’utilizzo di profumatissimi fiori freschi di sambuco raccolti sulle Alpi francesi. Dalla loro unione nasce un cocktail che esalta le intense note floreali e regala un sorso morbido e rinfrescante. Per apprezzarlo al meglio, si consiglia l’utilizzo del classico bicchiere Tumbler alto o generico calice da Spritz.

Il cocktail St-Germain Hugo è una variante floreale e profumata dello Spritz, l’aperitivo classico del triveneto, che ha ormai conquistato il gusto dei giovani di tutto il mondo. È il frutto dall’antica usanza di aromatizzare il vino con erbe o sciroppi, per renderne il gusto più piacevole e intenso. L’idea nasce in Alto Adige per opera del barman Roland Gruber. In realtà la ricetta originale prevedeva l’utilizzo dello sciroppo di melissa, un’erba officinale che assomiglia alla menta, ma emana un delicato profumo di scorza di limone, che ben si sposa con la morbidezza di un Prosecco con dosaggio Extra-Dry. L’utilizzo del liquore di Sambuco St-Germain accentua soprattutto le note floreali e dolci, modificandone un po’ il profilo. Proprio per cercare di restituire la freschezza tipica della melissa, si aggiungono nel bicchiere la menta e il lime.

La preparazione del cocktail Hugo è semplice e veloce. Si svolge direttamente nel bicchiere. Prendere un Tumbler High Ball da long drink, alto e dalla forma cilindrica leggermente svasata, oppure un classico bicchiere da Spritz mettere qualche cubetto di ghiaccio, versare il Liquore al Sambuco St-Germain, aggiungere il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Millesimato Extra Dry di Val d'Oca, una spuzzata di Soda, qualche foglia di menta fresca e una fettina di lime, per rinfrescare il sorso con una sfumatura delicatamente balsamica e agrumata.