'Real Bitter' Il Reale - 70cl

Il "Real Bitter" è un liquore della zona del torinese che nasce da una infusione di piante aromatiche, erbe e frutta. Dal colore rosso rubino luminoso, regala note di arancia amara, spezie ed essenze di erbe aromatiche. Il sorso è deciso, intenso e avvolgente, dalle leggere note dolci e dalla lunga persistenza. Da utilizzare per la preparazione di numerosi cocktail o da provare liscio con ghiaccio per aperitivo

25,50 €
Solo 2 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Alcool e acqua in infusione con erbe, piante aromatiche e frutta

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Piemonte (Italia)

Gradazione alcolica

25.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Calice Spritz
Calice Spritz

Il classico calice dello Spritz, grazie alla sua forma ampia garantisce un'ottima soluzione per miscelare il cocktail al suo interno.

DESCRIZIONE DEL LIQUORE REAL BITTER' IL REALE - 70CL

Il "Real Bitter" Il Reale è un liquore artigianale prodotto da un opificio torinese, che si è distinto per aver recuperato e riproposto antiche ricette della tradizione nel segno della qualità. Il Bitter è un grande classico, che nasce da un’infusione in alcol e acqua di una selezione di botaniche, erbe, piante aromatiche, frutta, agrumi, spezie, che creano un armonioso insieme di profumi e sapori dal gusto secco e leggermente amaricante. Il sorso conquista per la raffinata eleganza, che lo rende ottimo da degustare liscio con del ghiaccio come aperitivo. Può inoltre essere utilizzato per creare famosi cocktail, come ad esempio il Negroni, il Manhattan o il Milano-Torino.

"Real Bitter" fa parte della gamma di liquori e Vermouth di una realtà artigianale piemontese con sede a Chieri, nei pressi di Torino. Il piccolo opificio ha saputo guadagnarsi la stima e l’apprezzamento degli intenditori grazie a un lavoro serio, portato avanti con passione e competenza.  Il Reale realizza etichette d’eccellenza ispirata alle migliori tradizioni e basate su antiche ricette originali. Le continua ricerca di botaniche di qualità e un processo produttivo, che si avvale dell’esperienza maturata da Matro Alfre in oltre trent’anni d’attività in aziende del settore, permette di proporre un Bitter di qualità assoluta. Sintesi perfetta di storia, consuetudini e innovazione Il Reale è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nell’universo degli spirits con prodotti raffinati e originali.

Il Reale "Real Bitter" nasce dalla semplice ricetta del classico Bitter, interpretata in modo originale grazie a una accurata e calibrata miscela di piante aromatiche, spezie, erbe officinali e spezie, che insieme riescono a creare un gusto particolarmente accattivante. Il grande merito dell’opificio Il Reale, consiste proprio nella capacità di dare nuova vita a liquori antichi grazie a una profonda conoscenza della storia e delle tradizioni, che vengono interpretate con spirito originale. Nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino luminoso e brillante. Il bouquet è intenso ed elegante, con note di erbe officinali, scorza d’agrumi, erbe aromatiche della macchia mediterranea, cenni morbidi di frutta e caramello, sfumature delicatamente floreali. Il gusto è secco, deciso e molto persistente, con un finale agrumato e leggermente amaricante.

Colore Rosso rubino scintillante

Profumo Note di erbe amaricanti, buccia di agrumi, essenze di caramello e sentori di erbe aromatiche e officinali

Gusto Aromatico, intenso, avvolgente e molto persistente

produttore: Il Reale

Vini principali
Amari, Vermouth, Gin
Indirizzo
Via S. Giorgio, 19 - 10023 Chieri (TO)