Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Aperitivo Mezzoemezzo Nardini - 100cl

Aperitivo Mezzoemezzo Nardini - 100cl

Nardini

L'Aperitivo Mezzoemezzo è un liquore aperitivo prodotto dalla storica distilleria Nardini nel cuore di Bassano del Grappa. Caratterizzato da un profilo morbido, profondo e amaricante, è prodotto a base di rabarbaro cinese, arancio, genziana, assenzio romano, china e vaniglia, che conferiscono al liquore profumi suadenti e intensi. Da usare come base per i cocktail da aperitivo, o da bere liscio "on the rocks"

17,30 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

22 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL APERITIVO MEZZOEMEZZO NARDINI - 100CL

L’Aperitivo Mezzoemezzo della distilleria Nardini è un classico liquore della tradizione italiana. Un grande bitter che nasce in una splendida realtà veneta, che dal 1779 produce distillati di alta qualità e che è ormai diventata una vera e propria icona del borgo di Bassano del Grappa. Un processo accurato, rimasto fedele alle più antiche pratiche artigianali, ingredienti di ottima qualità e un’antica ricetta che fonde in perfetta armonia ed equilibrio le botaniche, sono alla base di un’etichetta di grande successo, che ancora oggi è un simbolo del momento gioioso e spensierato dell’aperitivo.

Il Mezzoemezzo Aperitivo è una specialità dell’antica distilleria Nardini, che da secoli produce grappe e liquori di alta qualità. Ancora oggi l’azienda ha conservato un volto familiare e lavora con passione per tramandare le antiche consuetudini del territorio. La grappa Nardini è ormai diventata una vera e propria icona nazionale, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo come vera eccellenza. Il liquore è il frutto di un’antica ricetta basata su una selezione di botaniche che comprendono: rabarbaro cinese, arancio, radice di genziana, assenzio romano, china e vaniglia. Le estrazioni avvengono secondo il classico procedimento dell’infusione delle erbe e delle spezie in soluzioni alcoliche in modo da estrarre tutti i profumi e gli aromi. Una volta creato l’assemblaggio finale, il liquore viene diluito e leggermente zuccherato per eliminare le note eccessivamente amare di alcune erbe.

L’Aperitivo Mezzoemezzo Nardini è un liquore dal gusto classico, che s’ispira alla tradizione dei grandi bitter della tradizione italiana. Alla vista si presenta di colore bruno piuttosto scuro con leggeri riflessi mogano.  Il quadro olfattivo è caratterizzato da aromi di rabarbaro, di genziana, cenni vegetali di erbe officinali, note di scorza d’arancia amara, di erbe di montagna e di delicate spezie orientali. Intenso e ricco, al palato mette in risalto una buona complessità aromatica, un sorso profondo e lungo, che sfocia in un finale molto persistente e leggermente amaricante.

 

Colore

Bruno scuro dai riflessi rossastri

Gusto

Ricco, amaricante, morbido e rotondo

Profumo

Note di rabarbaro, erbe aromatiche, spezie e agrumi