Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Monte Mule (Amaro Montenegro)

Monte Mule (Amaro Montenegro)

Originale Cocktail innovativo e rinfrescante, arricchito dalla pungenza del soft drink che accompagna la celebre firma del Montenegro, per chi non vuole rinunciare alla decisa personalità di un Amaro. Versare in un tumbler del ghiaccio, 6cl di Ginger Beer e 4cl di Amaro. Spremere sui 2cl di succo di lime e mescolare il tutto guarnedo prima del servizio con una fettina di lime. Ideale per 17 Cocktail

 

Cosa ti serve:

  • 4cl Amaro Montenegro
  • 6cl Ginger beer
  • 2cl succo di lime
  • Ghiaccio

Topping:

  • 1 fettina di lime
I prodotti che riceverai:
  • 2 Ginger Beer Fentimans (4x20cl)
  • 1 Amaro Montenegro

Caratteristiche

Tipologia

DESCRIZIONE DEL MONTE MULE (AMARO MONTENEGRO)

Il Monte Mule è un cocktail intenso, aromatico e molto rinfrescante, che nasce da un’interpretazione creativa del famoso Moscow Mule, realizzata ispirandosi alla grande tradizione italiana nel settore della preparazione degli amari di erbe. Alla base della preparazione c’è l’Amaro Montenegro, una delle etichette italiane più famose in assoluto. Ancora oggi viene preparato con la ricetta originale del 1885, basata su una selezione di 40 botaniche, tra erbe, piante, cortecce e radici. Il perfetto equilibrio tra morbidezze e note amaricanti, si esprime attraverso gli aromi eleganti e persistenti di chinotto, scorza d’agrumi, caramello, erbe di montagna e sfumature delicatamente balsamiche. La ricetta è completata dalla Ginger Beer Fentimans, una bevanda molto fresca, basata su una ricetta segreta, che ha come ingrediente principale la radice di zenzero, a cui si accompagnano erbe aromatiche, sciroppo di zucchero e aromi naturali. Il suo sorso, di grande vivacità ed energia espressiva, si sposa perfettamente con la profondità del Montenegro, formando un connubio armonioso e piacevolissimo. Il bicchiere più adatto per gustare il Monte Mule è il classico tumbler basso, ma alcuni preferiscono la tradizionale tazza in rame del Moskow Mule.

Il cocktail Monte Mule è nato da una rivisitazione del Moscow Mule. Una storica ricetta nata quasi per caso negli Stati Uniti per cercare di rivitalizzare due prodotti che faticavano a trovare spazio sul mercato americano: la Vodka e la Ginger Beer. Il gusto piuttosto neutro della Vodka è stato sostituito dalle note intense e ricche del Montenegro, che donano al drink una notevole profondità e complessità espressiva, resa viva e vibrante dalla freschezza agrumata e dalle note leggermente piccanti e pungenti della Ginger Beer.

Il Monte Mule si prepara in modo molto veloce e semplice, direttamente in un tradizionale tumbler basso. Mettere nel bicchiere alcuni cubetti di ghiaccio, poi versare l’Amaro Montenegro, la Ginger Beer Fentimans ghiacciata e il succo di lime. Mescolare delicatamente e guarnire con una fettina di lime. È un cocktail molto fresco, dal gusto intenso e dissetante, perfetto da degustare dopo cena.