Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Jalisco Mule (Tequila Silver Patron)

Jalisco Mule (Tequila Silver Patron)

L'omaggio alla regione per eccellenza dell'agave messicana attraverso un cocktail sullo stile del noto Moscow con il celebre distillato di Patron unito alla Ginger Beer di Fever Tree per elevarlo alla perfezione dei sensi! La tipica tazza mug in rame è il bicchiere da utilizzare e per guarnire bastano una fettina di lime tagliata sottile e uno zenzero candito per apportare una parte croccante a fine bevuta. Arriba arriba! Ideale per 12 Cocktail

Cosa ti serve:

  • 6 cl Tequila Silver Patron
  • 9 cl Ginger Beer Fever Tree
  • 1.5 cl succo di lime (mezzo lime)
  • Ghiaccio

Topping:

  • Una fettina di lime
  • Zenzero candito

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 2 Ginger Beer Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Tequila Silver Patron
62,60 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL JALISCO MULE (TEQUILA SILVER PATRON)

Jalisco Mule è un cocktail fresco e intenso, particolarmente adatto da degustare in una calda serata estiva, sia come aperitivo, sia in un dopocena conviviale tra amici. Si basa su una ricetta estremamente semplice, che prevede l’utilizzo di due soli ingredienti: Tequila e Ginger Beer. Per la versione che proponiamo, abbiamo scelto la Tequila Silver della distilleria messicana Patron. Si tratta di un’etichetta di straordinaria purezza, realizzata nella regione dello Jalisco, da sempre famosa per l’eccellente qualità dell’agave Weber Blue coltivata sui terreni vulcanici. La ricchezza aromatica della pianta, tagliata solo quando raggiunge la piena maturità e l’accurato processo di distillazione, regalano una Tequila profumata, ricca ed elegante. Completa l’assemblaggio la Ginger Beer Fever-Tree, che conferisce al cocktail la straordinaria freschezza agrumata, delicatamente speziata e pungente, tipica dello zenzero. Il bicchiere classico per degustare il Jalisco Mule è la tazza in rame Moscow Mug, che dona al cocktail un affascinante stile retrò e ha anche in pregio di raffreddarsi molto rapidamente.

Il cocktail Jalisco Mule è un’interessante e intensa variante del classico Moscow Mule. Al posto della Vodka viene utilizzata la Tequila, più morbida e aromatica, che conferisce una maggiore ricchezza e piacevolezza gustativa. Diversamente da molti cocktail, che sono stati creati dal genio e dall’inventiva di famosi barman, il Moscow Mule è nato quasi per caso. Nonostante il nome, le sue origini non vanno cercate in Russia, ma nell’America degli anni ’40. In quell’epoca, i distributori di spirits e bevande alcoliche statunitensi si trovavano di fronte al problema di non riuscire a vendere la Vodka, che faticava ad affermarsi nel paese del Bourbon. La stessa sorte toccava alla Ginger Beer, che non incontrava il gusto dell’americano medio, abituato a birre dal profilo più ricco e morbido. Il Moscow Mule era la soluzione di successo di due problemi.

La preparazione dl Jalisco Mule è particolarmente semplice e veloce. Nella tradizionale tazza in rame Moscow Mug si mette qualche cubetto di ghiaccio, si versa la Tequila Silver Patron, poi la Ginger Beer Fever-Tree e infine il succo di lime fresco. Il cocktail si può guarnire con una fettina di lime.  È ideale per chi predilige la fragranza agrumata e per chi ama i cocktail dal gusto semplice, molto fresco e dissetante.