Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Grappa 'Bassano 24 Carati' Glass Pack Jacopo Poli

Kit Grappa 'Bassano 24 Carati' Glass Pack Jacopo Poli

Poli Jacopo

Kit Grappa "24 Carati" Glass Pack di Jacopo Poli è uno speciale cofanetto regalo che include due bicchieri da servizio e la celebre Grappa "24 Carati", invecchiata per ben 24 mesi in carati di rovere. Un kit da intenditori per degustare nel miglior modo uno dei più iconici prodotti di Jacopo Poli, una distilleria simbolo della tradizione italiana della Grappa

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Grappa 'Bassano 24 Carati' Jacopo Poli - 70 cl
  • 2 Bicchieri da servizio distillati
55,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT GRAPPA 'BASSANO 24 CARATI' GLASS PACK JACOPO POLI

Il Kit Grappa ‘Bassano 24 Carati’ Glass Pack costituisce un pregiatissimo e raffinato cofanetto in legno che racchiude al suo interno una delle migliori grappe elaborate dall’iconico maestro distillatore veneto Jacopo Poli. Siamo a Schiavon, piccolo comune della provincia di Vicenza, dove da oltre un secolo la famiglia Poli realizza grappe di straordinaria qualità secondo metodi artigianali. Fiore all’occhiello della produzione è l’antico alambicco in rame risalente agli anni ’20 e oggi costituito da dodici caldaiette installate in differenti epoche, che rappresentano le quattro generazioni della famiglia Poli susseguitesi nel corso della lunga storia di questa distilleria.

Il Glass Pack Jacopo Poli Kit Grappa ‘Bassano 24 Carati’ è un box costituito da una bottiglia da 70 cl di Grappa ‘Bassano 24 Carati’ e due bicchieri concepiti appositamente per elevare l’esperienza della degustazione del distillato. La Grappa ‘Bassano 24 Carati’ viene elaborata a partire da una selezione delle vinacce di diversi vitigni aromatici della zona di Bassano del Grappa, che vengono quindi distillate a vapore fluente tramite un alambicco in rame a ciclo discontinuo. Il conseguente periodo di invecchiamento ha luogo in barrique di rovere da 225 litri e si protrae per 24 mesi nelle cantine sotterranee della distilleria prima dell’imbottigliamento finale. Ha origine così una grappa morbida e sensuale, caratterizzata da intriganti profumi di crema pasticcera e anacardi e da un gusto caldo, setoso e avvolgente. Questo distillato rende omaggio a Bassano del Grappa, comune-simbolo di questa acquavite di vinacce.

‘Bassano 24 Carati’ Kit Grappa Glass Pack Jacopo Poli è un’ottima idea regalo da concedere a sé stessi oppure da donare a famigliari e amici per intraprendere un percorso sensoriale garantito da una delle migliori distillerie di tutta Italia. Gli annessi calici da degustazione per la grappa rappresentano poi la maniera ideale per godere appieno di questo popolare distillato, di cui non si potrà più fare a meno.