Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Lillet Vive (Lillet Blanc)

Lillet Vive (Lillet Blanc)

Calice da vino medio con 5cl di Lillet Blanc più 10cl di acqua tonica 'Elderflower’ e ghiaccio. Guarnire con foglie di menta, una fettina di lime e a discrezione con una fragola tagliata in modo sottile. Cocktail semplice e immediato che rimanda all’atmosfera degli eleganti bar parigini, connubio tra le ventate delicate e floreali di sambuco, su echi balsamici di ritorno, ravvivate dal vino speziato che apporta accenti di camomilla e ginestra. Et voillà, l’aperitivo alla francese è comodamente servito..in casa! Ideale per 14 Cocktail

 

Cosa ti serve

  • 5cl. Lillet Blanc
  • 10cl. Acqua Tonica 'Elderflower' Fever-Tree
  • Ghiaccio

Topping

  • A scelta: 1 fragola, 1 fettina di lime
  • Menta
I prodotti che riceverai:
  • 2 Acqua Tonica 'Elderflower' Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Lillet Blanc

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL LILLET VIVE (LILLET BLANC)

Il Lillet Vive è un cocktail semplice da preparare e basato su pochi ingredienti, che donano un gusto piacevolmente fresco, floreale e balsamico. Proprio per queste caratteristiche, è fondamentale scegliere molto bene le etichette da utilizzare, che devono essere di primissima qualità. Il Lillet Blanc è un vino bianco aromatizzato che assomiglia un po’ al classico Vermouth della tradizione piemontese. È stato creato verso la fine dell’Ottocento da una Maison d’antiche origini, che ha la sede vicino a Bordeaux e per molti anni ha rappresentato l’aperitivo francese per eccellenza. È realizzato con un’infusione di erbe e spezie in un vino bianco di eccellente qualità, proveniente dall’area di Bordeaux. Viene poi affinato in botti di legno, che donano un volto armonioso, ricco e complesso, con note di frutta matura, scorza d’agrumi, spezie dolci sfumature balsamiche e floreali. Completa il cocktail l’Elderflower Tonic Water Fever Tree, un’acqua tonica dal gusto morbido e leggero, aromatizzata con fiori di sambuco freschi, che bilanciano il sapore leggermente amaricante. Le delicate note di fiore di Sambuco, richiamano gli aromi del Lillet Blanc, creando una perfetta sintonia e un piacevole equilibrio gustativo. Per apprezzarlo al meglio, servire il cocktail in un classico calice da vino bianco.

Il cocktail Lillet Vive è una piacevole variante del liquore bevuto liscio o con del ghiaccio. Non conosciamo esattamente la sua data di nascita, tuttavia s’inserisce nelle varianti sul tema dei cocktail creati aggiungendo a un ingrediente principale, un liquore o un distillato, dell’acqua tonica. Il risultato è un calice di grande freschezza, che resta fedele al quadro aromatico elegante e ricco del Lillet Blanc. L’aggiunta dell’acqua tonica rende l’assemblaggio più fresco, il sorso più scorrevole e agile, anche in virtù di un grado alcolico decisamente basso. Nasce così un cocktail particolarmente leggero, ma al tempo stesso caratterizzato da aromi intensi, balsamici e speziati, accompagnati da una piacevole sensazione vinosa. Ideale come aperitivo estivo, può essere servito anche come un drink dissetante.