Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Mule (Mezcal Vida del Maguey)

Mezcal Mule (Mezcal Vida del Maguey)

Con questa box vi proponiamo una rivisitazione in chiave messicana del famosissimo cocktail Moscow Mule, in cui al posto della Vodka si usa il Mezcal "Vida" del Maguey insieme alla Ginger Beer di Fever Tree che resta invariata. Come bicchiere consigliamo la classica tazza in rame e a guarnire qualche fettina di cetriolo e se l'avete dello zenzero caramellato che ricorda il sapore intenso della Ginger Beer. Ideale per 13 Cocktail

Cosa ti serve:

  • 4.5 cl Mezcal "Vida" del Maguey
  • 12 cl Ginger Beer Fever Tree
  • 0.5 cl succo di lime (mezzo lime)

Topping:

  • Quealche fettina di cetriolo
  • Zenzero caramellato

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Ginger Beer Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Mezcal 'Vida' Del Maguey
49,40 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL MEZCAL MULE (MEZCAL VIDA DEL MAGUEY)

Il Mezcal Mule è una variante messicana del famoso cocktail Moscow Mule, realizzato con Vodka e Ginger Beer. Prevede, infatti, l’utilizzo del Mezcal "Vida" del Maguey, uno dei più quotati produttori artigianali della regione di Oaxaca. Un’etichetta di Mezcal deve il suo successo alla collaborazione con agricoltori e piccoli produttori locali, che preservano e lavorano uno straordinario patrimonio di Agave selvatiche di antiche varietà locali di particolare pregio. È un Mezcal genuino e dal gusto autentico, che regala un’esperienza gustativa unica e particolare, con note leggermente fumé, su un sottofondo di frutta tropicale e miele, rinfrescato da fragranti note agrumate. Al Mezcal si unisce la Ginger Beer inglese Fever Tree, una bevanda dal gusto unico e dalla forte personalità, prodotta utilizzando ben tre diverse varietà di zenzero provenienti da Nigeria, India e Costa d’Avorio, che donano un gusto fresco e leggermente speziato. La Ginger Beer si armonizza molto bene con la limpida pulizia espressiva del Mezcal e con i suoi aromi intensi e ricchi. Come il Moscow Mule, anche il Mezcal Mule si serve nella classica tazza in rame.

Sull’onda del successo del Moscow Mule, sono nati deversi cocktail che ne rappresentano semplicemente una variante, come il London Mule con il Gin o il Mezcal Mule con il distillato di agave messicano. L’originale Moscow Mule, oggi riconosciuto dall’IBA (International Bartenders Association) è nato negli Stati Uniti negli anni ’40, unendo due prodotti che facevano fatica a decollare sul mercato americano: la Vodka, legata all’immagine del nemico sovietico e la Ginger Beer. L’unione di due prodotti apparentemente deboli, ha creato un cocktail capace di sopravvivere a lungo, anche con piacevoli varianti. Ancora oggi, tutti cocktail Mule serviti nella tradizionale tazza di rame spopolano tra gli appassionati.

Il Mezcal Mule si prepara direttamente nel bicchiere. Si mettono nella classica tazza di rame alcuni cubetti di ghiaccio, si versa il Mezcal "Vida" del Maguey, la Ginger Beer Fever Tree e il succo di lime. Guarnire con qualche fettina di cetriolo e con dello zenzero caramellato. È un cocktail molto fresco, ottimo come aperitivo, ma anche piacevolissimo da bere in un dopocena tra anici.