Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Porto Old Tawny 10 Anni 'Glass Pack' Sandeman

Kit Porto Old Tawny 10 Anni 'Glass Pack' Sandeman

Sandeman

Il Sandeman Glass Pack è un set da regalo contenente due bicchieri da degustazione e il famoso Porto Vecchio Tawny di 10 anni. Un vino rosso liquoroso dal carattere morbido e denso, con un timbro olfattivo intenso e complesso di spezie dolci, cacao e frutti rossi maturi e un corpo concentrato e molto persistente. Un'icona della tipologia in una confezione speciale dedicata a tutti gli appassionati!

COSA RICEVERAI

  • 1 Porto Old Tawny Sandeman 10 Anni - 75 cl
  • 2 Bicchieri da Porto

Non disponibile

27,50 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT PORTO OLD TAWNY 10 ANNI 'GLASS PACK' SANDEMAN

Sandeman Kit Porto Old Tawny 10 Anni ‘Glass Pack’ è un box regalo ideale per gli amanti del Porto, che potranno godersi l’Old Tawny Port 10 Anni di Sandeman negli appositi bicchieri accessori. Le radici vitivinicole della cantina lusitana Sandeman risalgono al lontano 1790, quando il giovane scozzese George Sandeman iniziò il commercio dei vini fortificati Porto e Sherry a Londra. Nel 1805 egli cominciò a marchiare i propri barili di vino con la sigla GSC (George Sandeman & Co), pratica inusuale per l’epoca che consentì al commerciante di certificare la qualità e l’origine dei propri prodotti. Nel tempo il business si ampliò e George acquistò a Vila Nova de Gaia una proprietà per lo stoccaggio del Porto, ancora oggi sede della cantina.

Il ‘Glass Pack’ Sandeman Kit Porto Old Tawny 10 Anni include al suo interno una fantastica bottiglia di Porto Old Tawny 10 Anni e due bicchieri firmati Sandeman pensati appositamente per questo vino fortificato. Il Porto Old Tawny 10 Anni viene realizzato a partire da un assemblaggio dei vitigni autoctoni portoghesi Tinta Amarela, Tinta Barroca, Tinta Roriz, Tinta Cão, Touriga Franca e Touriga Nacional, le cui uve sono raccolte a mano nella valle del Douro. I grappoli vengono diraspati e ammostati per la fermentazione alcolica a temperatura controllata. Al momento propizio, la massa è addizionata di alcol puro così da arrestare la fermentazione lasciando un’alta percentuale di zuccheri residui a bilanciare la struttura del vino. Il liquido è quindi lasciato invecchiare per 9-12 anni in vecchie botti di rovere e l’assemblaggio finale prevede la combinazione di più annate differenti che vadano a comporre il blend dal perfetto stile Sandeman. Nel calice questo Porto richiama profumi articolati e inebrianti di frutti maturi e in confettura, frutta secca, vaniglia e uva sultanina. L’assaggio si mostra dolce, caldo e pieno, con una morbida trama tannica e una buona freschezza a sostegno della struttura complessiva.

Il Kit Porto Old Tawny Sandeman 10 Anni ‘Glass Pack’ è la confezione irrinunciabile se si vuole godere di un fine pasto gustoso e appagante, uno dei vini fortificati più iconici di tutto il mondo.