Rum Agricole Multimillésime 2002 - 2007 - 2009 J.M. - 50cl

J.M

Il Rum Multimillésime di J.M. È un rum agricole prestigioso nato dall'assemblaggio di 3 diversi millesimi, scelti per il loro profilo aromatico. Sentori di frutta, miele e vaniglia emergono da un profilo aromatico asciutto, morbido e rotondo, di grande equilibrio ed eleganza

Caratteristiche

Prodotto da
Puro succo di canna da zucchero
Regione
Gradazione
42.5%
Formato
Bottiglia 50 cl - con confezione
Affinamento
In botti di rovere dai 10 ai 15 anni

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

descrizione del sommelier

L’Agricole Multimillésime 2002-2007-2009 firmato da J.M. è un distillato capace di offrire sensazioni davvero uniche sia al naso che al palato. Merito della scelta effettuata a monte dalla distilleria, che prevede il taglio di diversi rum millesimati scelti con cura proprio per le peculiari qualità organolettiche, degne di nota. Un “super” Rum dunque, la cui classe risiede nella capacità di esprime profumi e sapori forti e al contempo eleganti, mai sopra le righe. Una qualità innata per una bottiglia che è il regalo perfetto per tutti coloro che amano il Rum.

Il Rum Agricole Multimillésime 2002-2007-2009 J.M. nasce in Martinica e, come si può facilmente capire dal nome scelto per l’etichetta, racconta l’unione di tre millesimi diversi, selezionati con cura e attenzione dal team della distilleria per il proprio particolare profilo qualitativo. Tutti e tre i millesimi vengono realizzati a partire dall’ingrediente cardine per la produzione di Rum, ovvero il puro succo ottenuto dalla lavorazione della canna da zucchero. Il processo di distillazione si avvale dell’utilizzo di tradizionali alambicchi in rame, che consentono di estrarre i sentori più naturali e concentrati presenti all’interno della canna da zucchero. Poi i Rum vengono fatti invecchiare in botti di rovere per periodi compresi fra i 10 e i 15 anni, per infine venire assemblati e dare vita a questo Multimillésime.

Questo Rum Agricole Multimillésime 2002-2007-2009 J.M. si presenta nel bicchiere con un colore che richiama la tonalità dell’oro. Spettacolare il naso, che si muove su un ventaglio di note generose e ampie; in primis si rintraccia la frutta candita, dolciastra e profumata, poi si avvertono nuances più speziate e rimandi anche al miele. In bocca è di ottimo corpo, vellutato e avvolgente al palato, con un sorso perfetto, connotato da gusti lunghi e persistenti, che evidenziano un sapore agrumato e lievemente speziato. Un’etichetta che tutti gli appassionati di Rum dovrebbero poter degustare almeno una volta nella vita.

Colore Giallo ambrato

Profumo Ricco e molto complesso, con note di frutta candita, spezie, miele e vaniglia

Gusto Corposo, morbido e rotondo, dagli aromi lunghi e asciutti speziati e leggermente agrumati

produttore: J.M

Distillati principali
Rum Agricole
Anno fondazione
1845
Indirizzo
Rhumerie de Fonds Préville - Macouba (Martinique)