Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Barbados' Nation 8 Anni

Rum 'Barbados' Nation 8 Anni

Rum Nation

Il Rum Nation Barbados 8 Anni è un distillato morbido, leggero e fresco di melassa di canna da zucchero. Emana profumi freschi e piacevolmente erbacei di menta, fieno, erbe officinali ed erbe balsamiche. Il sorso è armonico e immediato, con una buona persistenza mentolata

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

8 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM 'BARBADOS' NATION 8 ANNI

Il Rum “Barbados” Nation invecchiato per 8 Anni è un distillato che seduce per il suo profilo morbido ed elegante, i suoi aromi raffinati e sottili, il suo gusto delicato e leggero. È prodotto nell’isola caraibica di Barbados con melassa di canna da zucchero di primissima qualità e nonostante il lungo invecchiamento, conserva intatta la sua giovanile fragranza espressiva, unita a un’armoniosa persistenza aromatica. È il Rum ideale per chi ama gli aromi freschi della canna da zucchero, le note leggermente vegetali di erbe officinali e balsamiche, che rendono il sorso piacevolmente scorrevole e appagante.

Il “Barbados” Nation 8 Anni è un Rum che fa parte di una selezione di distillati caraibici, che nasce dall’iniziativa di Fabio Rossi, grande appassionato ed esperto del mondo del Rum. La sua avventura inizia viaggiando in Centro e Sud America alla ricerca di botti di pregiati Rum Caraibici da acquistare.  Comincia così a imbottigliare i distillati sotto il nuovo marchio Rum Nation, seguito dal paese di provenienza della botte: Barbados, Demerara, Guadeloupe, Jamaica, Panama, Perù, Reunion, Martinica, Nicaragua e via dicendo. Nel corso del tempo, le pratiche d’invecchiamento si sono evolute, sempre per cercare di ottenere il massimo della qualità. Oggi i Rum fanno un primo periodo d’invecchiamento al clima caldo dei Caraibi, che consente una veloce evoluzione e maturazione. Completano poi l’affinamento al clima più mite dell’Europa e in legni diversi, in modo da acquisire maggior finezza e raffinatezza espressiva.

Il “Barbados” Nation 8 Anni è un Rum dal gusto classico ed elegante, realizzato con un accurato processo di distillazione e con la migliore melassa di canna da zucchero di Barbados. L’affinamento di 8 anni in botti di rovere, contribuisce ad ammorbidire il profilo del Rum senza però cambiare il suo originale spettro aromatico. Nel bicchiere si presenta di colore giallo intenso con leggeri riflessi ambrati e aranciati. I profumi esprimono sottili note di fieno, sfumature vegetali, note di erbe balsamiche e delicate spezie. Il sorso è suadente, morbido e persistente, con un finale armonioso, che vira su fresche note mentolate.

Colore

Giallo aranciato luminoso

Gusto

Equilibrato, fresco, morbido e scorrevole, dagli aromi piacevolmente mentolati

Profumo

Fresco e delicato, con note di erbe balsamiche, menta, fieno e spezie dolci