Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra 'Super Bitter' Baladin - 75cl

Birra 'Super Bitter' Baladin - 75cl

Baladin

La "Super Bitter" di Baladin è una delle birre simbolo di Teo Musso: una interpretazione artigianale italiana delle migliori Belgian Strong Ale. Profumi fruttati e caldi sono protagonisti al primo naso con contorni armonici e suadenti di erba appena tagliata, agrumi e luppolo, che tornando con evidenza anche al palato in un sorso pieno e definito con finale lievemente pepato

Non disponibile

9,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

8 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA 'SUPER BITTER' BALADIN - 75CL

La "Super Bitter" è una delle birre più famose del birrificio piemontese Baladin. Teo Musso ha voluto reinterpretare con il suo originale talento di mastro birraio la classica tipologia Belgian Strong Amber Ale, una birra ad Alta Fermentazione ricca, intensa e con una gradazione alcolica importante. Sono birre tradizionalmente complesse, dagli aromi densi: le note fruttate si miscelano armoniosamente con le sensazioni agrumate del luppolo, le sfumature speziate e vegetali e le morbidezze maltate. Il tutto crea un mix di grande fascino, da sorseggiare con calma o da degustare a tavola in abbinamento con carni rosse arrosto, carni alla brace, brasati o con un tagliere di formaggi stagionati e saporiti.

La Birra “Super Bitter” rappresenta il volto forte e caldo delle birre Luppolate di Baladin. Il suo straordinario e intenso equilibrio gustativo si fonda su un perfetto bilanciamento tra la morbidezza del malto d’orzo e la ricchezza aromatica del luppolo. È una birra di grande carattere, che esprime con compiuta eleganza la capacità di Teo Musso di far propri gli stili internazionali delle birre, per realizzare etichette assolutamente originali e con una cifra stilistica perfettamente riconoscibile. È grazie a queste capacità, che oggi le etichette del birrificio Baladin hanno conquistato il palato degli appassionati, non solo in Italia, ma anche all’estero.

La "Super Bitter" di Baladin è la scelta di chi ama le birre ricche, dal gusto deciso e forte. Viene prodotta solo con ingredienti italiani ed è il frutto della filosofia di Teo Musso, che vuole portare anche nel campo della birra l’idea di terroir, generalmente utilizzata per il vino. Per garantire l’integrità espressiva, la birra è imbottigliata senza pastorizzazione o filtrazione. Nel bicchiere si presenta di colore ambra chiaro, con una schiuma persistente color nocciola. Al naso esprime note intense di cereali, aromi di frutta matura, fresche sensazioni agrumate, sentori erbacei e lievi cenni speziati. Il sorso è caldo, avvolgente e armonioso, con un centro bocca ampio e complesso, che accompagna verso un finale persistente con una tenue nota di pepe nero.

Colore

Ambrato scarico con schiuma color nocciola, fine e persistente

Gusto

Media struttura, ricco di gusto e aromaticità, bilanciato tra dolcezza e finale lievemente amaro e pepato

Profumo

Cereali, agrumi, frutta gialla matura, scorza di arancia e note erbacee con tonalità di pepe nero di sottofondo