Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter 'American Limited Edition' Fusetti - 70cl

Bitter 'American Limited Edition' Fusetti - 70cl

Dripstillery
30,60 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL BITTER 'AMERICAN LIMITED EDITION' FUSETTI - 70CL

Il Bitter “American Limited Edition” è una creazione originale del marchio Fusetti. Si tratta, infatti, di una versione di Bitter decisamente atipica e particolare, che vuole unire le due sponde dell’oceano Atlantico, fondendo la tradizione europea con quella statunitense. Rispetto alla ricetta originale del classico Bitter, l’etichetta prevede l’utilizzo del Bourbon Whisky come alcol di base. La scelta dona una maggiore ricchezza, morbidezza e complessità, con caratteristiche sfumature speziate, di caramello e vaniglia, tipiche dell’affinamento in legno tostato. La sua spiccata personalità, lo rende molto adatto ad essere degustato liscio o con del ghiaccio. Molti bartender ne apprezzano l’intensità aromatica, utilizzandolo per la preparazione di innovative interpretazioni dei classici cocktail.

L’American Limited Edition Bitter Fusetti è una creazione di una giovane realtà del mondo degli Spirits, che può però contare su una lunga esperienza nel settore. Il marchio Dripstillery, infatti, è stato creato da Farmily Group e Fundeghera 1939, da sempre presenti nel settore dei liquori e dei distillati. La ricetta del Bitter si fonda su una selezione di botaniche tradizionali, basata fondamentalmente su: genziana, rabarbaro, china, quassio, arancia amara e chinotto. La particolarità del processo produttivo, risiede nell’utilizzo di Bourbon Whisky come base alcolica per le macerazioni. Alla fine dell’infusione, il Bitter viene imbottigliato nella sua essenziale purezza, con aggiunta solo di acqua, zucchero e senza utilizzo di additivi, coloranti o aromatizzanti sintetici.

Il Bitter Fusetti “American Limited Edition” è una vera specialità, che sorprende per il suo gusto unico e per una spiccata personalità. Si presenta alla vista con un colore rosso rubino luminoso e brillante. Intenso e ricco, è caratterizzato da un’ampia tavolozza di aromi, che regala note morbide di caramello, vaniglia, spezie dolci, cenni di scorza d’arancia amara, chinotto, rabarbaro, genziana, china, erbe officinali, legni nobili e sfumature tostate L’ingresso al palato è avvolgente, con un sorso molto complesso e persistente, che sui distende verso un finale lungo e armonioso. Una versione di Bitter assolutamente da provare.