Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Saten Barone Pizzini 2019
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
90 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS

Franciacorta Saten Barone Pizzini 2019

Barone Pizzini

Il Franciacorta Saten di Barone Pizzini è uno spumante millesimato affinato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. È molto elegante e ha una consistenza serica e cremosa ma sa essere anche energico e rinfrescante, ricco di sfumature agrumate e minerali.

32,50 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice, prima fermentazione in acciaio con maturazione di 6 mesi in acciaio e barrique, rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 30 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA SATEN BARONE PIZZINI 2019

Il Franciacorta Satèn Barone Pizzini esprime tutta l’eleganza e la finezza della Franciacorta. Con la sua personalità serica e cremosa e la sua vena energica e rinfrescante si pone come uno degli spumanti di punta del territorio.

Il Franciacorta Satén Barone Pizzini nasce da una selezione di uve Chardonnay cresciate nei vigneti aziendali e coltivate a regime biologico. In cantina sono sottoposte a pressatura soffice e il mosto fermenta in vasche di acciaio inox. È prevista una maturazione di 6 mesi in inox e barrique e poi la presa di spuma in bottiglia, secondo il Metodo Classico, e una sosta sui lieviti di 30-40 mesi.

Il Franciacorta Satèn è un vino che, con la sua eleganza e versatilità, accompagna tutto il pasto, dall’aperitivo al pesce o alle carni bianche. Nel bicchiere si anima di bollicine finissime e minuscole, al naso si apre con sfumature agrumate e minerali. In bocca rivela una consistenza cremosa e serica che accarezza i sensi e li conquista. La personalità è energica e scattante, a tratti tesa e molto rinfrescante, con lunga e armoniosa persistenza. Raffinato, stilizzato e verticale, il Satén Barone Pizzini esprime tutto il meglio della Franciacorta facendole un grande onore.

Colore

Giallo oro con bollicine finissime e cremose

Gusto

Serico e rinfrescante, energico, elegante, fine e persistente

Profumo

Sfumature di agrumi e minerali