Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Kozue' Nakano BC

Gin 'Kozue' Nakano BC

Nakano BC

Il Gin "Kozue" della distilleria Nakano BC è un distillato pregiato del Giappone prodotto con botaniche raccolte nella zona di Wakayama. Grazie ai suyoi profumi di di pino, agrumi, yuzu, piccanti del sansho, è in grado di farti sentire in un bosco giapponese. Dal palato delicato e rinfrescante è perfetto da abbinare ad un sake di tipologia Ginjo

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'KOZUE' NAKANO BC

Il Gin “Kozue” Nakano BC è un’etichetta di questo importante marchio del Sol Levante specializzato nella produzione di distillati, fermentati e liquori, in particolare di Shōchū, Sake e di Umeshu. Il Gin s’inserisce nella moderna tendenza mondiale, di realizzare delle versioni di questo celebre distillato caratterizzate da una precisa connotazione territoriale, cercando di utilizzare ingredienti in grado di esprimere gli aromi autentici del luogo di provenienza. È nata così una bottiglia dedicata agli appassionati, che desiderano conoscere nuove sfaccettature aromatiche e i sapori classici dell’Oriente.

“Kozue” Gin è il frutto dell’esperienza di un’importante Brewing Company giapponese. Nakano BC è nata nel secondo dopoguerra e si è ben presto specializzata nella produzione di Shōchū di particolare qualità. Una scelta che le ha permesso di distinguersi in distillazioni particolarmente accurate e realizzate con estrema cura. La gamma dei prodotti si è in seguito ampliata con etichette di Sake e di Umeshu, un liquore tipico a base di Ume, una varietà autoctona di prugne. Il progressivo sviluppo, ha condotto l’azienda verso un processo di internazionalizzazione, che ha ampliato l’orizzonte della produzione verso i più famosi distillati. È nato così il desiderio di misurarsi con la tradizione nord-europea del Gin, cercando di interpretare il distillato in chiave territoriale. La preparazione del Gin, infatti, si basa su una serie di botaniche locali come il pino ombrello giapponese, la scorza di limone, il ginepro, la scorza di mandarino Unshu e il pepe Sansho. La distillazione, realizzata con attenzione maniacale, consente di ottenere un Gin di eccellente finezza espressiva, intenso e profumato.

Il Gin “Kozue” Nakano BC è una classica versione del famoso distillato declinato in chiave giapponese. I suoi aromi, infatti, riportano subito alle atmosfere raffinate e affascinanti del Sol Levante. Nel bicchiere si presenta assolutamente cristallino e trasparente con riflessi luminosi e brillanti. Il profilo olfattivo è di notevole finezza, con profumi balsamici di aghi di pino marittimo, erbe officinali e fragranti bacche di ginepro, aromi si scorza d’agrumi, di lime e Yuzu, sfumature speziate e delicatamente piccanti di Sansho. L’ingresso al palato è suadente, limpido e avvolgente, con aromi delicati ed eleganti, che accompagnano a un finale armonioso, fresco e persistente.

Colore

Trasparente cristallino

Gusto

Delicato, elegante e piacevole con finale asciutto

Profumo

Note floreali di pino, agrumi, yuzu, piccanti del sansho.