Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Distilled Gin 'Citron Pressé' Bombay Sapphire

Distilled Gin 'Citron Pressé' Bombay Sapphire

Bombay Sapphire

Il Distilled Gin "Citron Pressé" Bombay Sapphire è un'edizione speciale arricchita dalla freschezza dei limoni mediterranei. Viene realizzato con le dieci botaniche esotiche firmate Bombay e l'aggiunta di limoni raccolti a mano. Perfetto per la mixology, sarà in grado di arricchire i vostri cocktail con una sferzata di freschezza e spensieratezza

19,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

37.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL DISTILLED GIN 'CITRON PRESSÉ' BOMBAY SAPPHIRE

 

Il Gin London Dry “Citron Pressé” del celebre marchio Bombay Sapphire è un distillato originale e caratterizzato da una forte personalità. Richiama le solari e calde atmosfere Mediterranee, le serate in riva al mare e i profumi tipici degli agrumeti del nostro sud. La base di partenza è costituita dal famoso London Dry a cui vengono aggiunti limoni maturi, raccolti e lavorati a mano con cura artigianale. Gli aromi tipici delle botaniche del classico Bombay Sapphire si arricchiscono e si fondono con le fragranti e rinfrescanti note agrumate, che rendono il sorso ancora più accattivante, ricco e persistente. Una bottiglia indispensabile per la mixology dell’estate.

 Il “Citron Pressé”” Gin London Dry è il frutto della secolare esperienza di uno dei marchi più conosciuti e apprezzati dagli appassionati di spirit. La distilleria Bombay Sapphire si trova nella regione inglese dello Hampshire, caratterizzata da un paesaggio rurale ancora incontaminato, ricco di verde e di naturale biodiversità. Per la realizzazione del London Dry, l’azienda utilizza ancora oggi l’antica ricetta del ‘700, basata sul perfetto equilibrio di 10 botaniche, accuratamente selezionate dopo un lungo processo di ricerca, tra cui spiccano, oltra all’immancabile ginepro, la liquirizia, il pepe di Giava, l’angelica, le mandorle, il coriandolo, la corteccia di Cassio, il giaggiolo e il cardamomo. In questa particolare versione, agli ingredienti tradizionali vengono uniti anche i limoni del Mediterraneo, che donano una nota di freschezza agrumata e di vivace fragranza. Per l’infusione si utilizzano solo le scorze dei limoni lavorati a mano, ricchi di olii essenziali e di intense componenti aromatiche. La distillazione si svolge nei tradizionali alambicchi Carterhead, seguendo i più alti standard qualitativi.

 Il London Dry Gin “Citron Pressé” Bombay Sapphire è realizzato solo con frutta naturale, senza aggiunta di aromatizzanti o di zuccheri. La sua avvolgente ricchezza deriva solo ed esclusivamente dalla straordinaria qualità dei migliori limoni colti perfettamente maturi. La freschezza balsamica del London Dry si fonde in modo armonioso con note fruttate di agrumi. Alla vista si presenta di un delicato giallo chiaro con riflessi luminosi. Il quadro olfattivo è raffinato ed elegante, con profumi di erbe officinali, cenni balsamici, ricche note agrumate di scorza di limone e delicati cenni speziati. Fresco è intenso, regala il piacere di un sorso profondo, lungo e appagante.

Colore

Giallo tenue dai riflessi brillanti

Gusto

Fresco, mediterraneo, agrumato e rigenerante

Profumo

Note di erbe botaniche mediterranee e intensi sentori di limone