Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Brut Grande Cuvée 'Alma' Bellavista - 37.5cl
89 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
90 -@@-9-James Suckling
90 -@@-8-Wine Spectator

Franciacorta Brut Grande Cuvée 'Alma' Bellavista - 37.5cl

Bellavista

"Alma" di Bellavista è un Franciacorta Brut ricco di sentori floreali e fruttati, leggermente vanigliati, di buona sapidità e freschezza. Dotato di un bel perlage, è affinato per 36 mesi sui lieviti. Uno degli spumanti di riferimento per tutti gli amanti del metodo classico italiano

19,50 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 77%, Pinot Nero 22%, Pinot Bianco 1%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 37.5 cl

Vinificazione

Prima fermentazione in acciaio, con sosta in botti di rovere bianco per il 35%, selezione di almeno 75 vini di riserva e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA BRUT GRANDE CUVÉE 'ALMA' BELLAVISTA - 37.5CL

Il Franciacorta Alma di Bellavista è una garanzia di qualità assoluta, una delle più simboliche espressioni di quel lembo di terra che si protrae dal Lago d’Iseo fino a toccare le prime colline della Pianura Padana. Ci troviamo, appunto, nel cuore della Franciacorta dove la cantina Bellavista, con i suoi 190 ettari e il suo glorioso passato, è una delle realtà più storiche e famose del territorio. Alma è Bellavista e Bellavista è Alma: una cuvée simbolo ed emblema della cantina. Si tratta di un perla di rara bellezza, non tanto per essere prestigioso e importante, ma perché incarna l’essenza della cantina, omaggiando quella terra in cui la famiglia ha poste le radici, proteggendole e amandole. Si tratta quindi di un'etichetta del cuore, che come pochi altri riesce esprimere la pura e autentica tradizione della famiglia.

Il Franciacorta Brut Alma Bellavista nasce dall’unione di oltre trenta selezioni, provenienti da un centinaio di terreni sparsi per tutta la zona. Ottenuto da un 77% di Chardonnay, 22% di Pinot Nero e 1% di Pinot Bianco, esprime nel bicchiere le straordinarie potenzialità delle bollicine italiane e conferma ancora una volta la crescita costante delle bottiglie prodotte in questo angolo felice di Lombardia. L’affinamento di 36 mesi sui lieviti gli conferisce sentori delicati, regalando l’impressione di una bollicina perfetta per ogni occasione di festa e, al tempo stesso, capace di adattarsi meravigliosamente a tutto pasto.

Alma Bellavista conquista da subito per l’abito giallo paglierino, per il raffinato perlage e per la suadente e ricca spuma bianca. Il profumo fragrante e intenso, tipico dei Metodo Classico, è invitante e persistente, delicato e avvolgente. Un nucleo compatto di agrumi, fieno e miele che abbraccia sentori di crosta di pane e ricordi di lievito. In bocca il perlage incessante e i pregiati sentori olfattivi si fondono in un’unica sensazione, intensa e bellissima, guidata da una freschezza inebriante. Il nostro invito è quello di cercare di esprimere con le proprie parole l’emozione trasmessa da questo Brut made in Franciacorta. Ve ne suggeriamo soltanto una: Bellavista. E forse racchiude in sé tutto il pregio di questa bottiglia.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini e fine perlage

Gusto

Armonico e dotato di buona sapidità, con ritorni degli aromi del bouquet, floreali, fruttati e vanigliati

Profumo

Sentori di fiori bianchi e frutta matura, con note di vaniglia