Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Reserve Palmer

Champagne Extra Reserve Palmer

Palmer

Lo Champagne Extra Reserve della cantina francese Palmer è una bollicina complessa ma equilibrata perfetta per sorprendere ogni palato. Viene realizzata con un blend di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier mentre l'affinamento procede per 72 mesi sui lieviti. Il colore giallo paglierino brillante illumina il calice mentre aromi di liquirizia e miele d'acacia accompagnano sensazioni tostate. Il sorso è fresco, cremoso,morbido, ampio e lunghissimo

54,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 50%, Pinot Noir 35%, Pinot Meunier 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica a temperatura controllata e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

72 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA RESERVE PALMER

Lo Champagne Extra Réserve Palmer esprime, nel segno della purezza e della complessità, lo stile tipico della Maison. Si distingue, infatti, dall’etichetta Réserve Brut per due peculiari caratteristiche, che ne segnano in modo inconfondibile il profilo aromatico. Il lungo periodo di affinamento sui lieviti, consente raffinate evoluzioni, che arricchiscono il corredo di profumi e aromi con note terziarie più evidenti. La maturità espressiva dello Champagne, il suo naturale equilibrio e la sua splendida armonia, consentono di ridurre al minimo il dosaggio, lasciando emergere e valorizzando soprattutto il carattere del terroir.

L’Extra Réserve è uno Champagne della Maison Palmer, una delle più importanti e prestigiose realtà cooperative della regione. Con sede a Reims, controlla oltre 400 ettari di vigneti coltivati da piccoli conferitori. Metà delle parcelle sono classificate Grand Cru e si trovano nei migliori terroir della Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte de Sézanne e Côte des Bar. L’assemblaggio rispecchia in modo classico la tradizione della Champagne, con una presenza maggioritaria di Chardonnay, Pinot Noir e un saldo di Meunier. Le uve sono vinificate separatamente per vitigno e per singola parcella. Dopo la pressatura soffice e la fermentazione dei mosti, i vini base riposano per alcuni mesi. Si procede quindi all’assemblaggio finale con i vini del millesimo arricchiti da un 30% di vini di riserva e alla seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di 72 mesi prima del dégorgement.

Lo Champagne della Maison Palmer Extra Réserve è una bottiglia per intenditori, alla ricerca del fascino dei grandi Champagne evoluti e finemente sfaccettati. Si presenta nel calice di colore giallo paglierino brillante, attraversato da un perlage delicato, sottile e persistente. Il bouquet è connotato da una straordinaria finezza ed eleganza, con note di fiori essiccati, radice di liquirizia, sentori di frutta secca, cenni tostati e di torrefazione, su un fondo morbido di frutta matura, con una sottile trama speziata. L’ingresso al palato è ricco e profondo con un sorso deciso e secco, aromaticamente complesso e armonioso. Il finale è fresco, sapido e molto persistente.

Colore

Giallo paglierino brillante

Gusto

Complesso, ricco, fine, equilibrato e lunghissimo

Profumo

Articolato, ampio, note di liquirizia e miele d'acacia incontrano pane tostato