Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Extra Brut 'Vittorio Moretti' Bellavista 2013 (Confezione)
2 -@@-1-Gambero Rosso

Franciacorta Extra Brut 'Vittorio Moretti' Bellavista 2013 (Confezione)

Bellavista

Il Franciacorta "Vittorio Moretti" è l'eccellenza della cantina Bellavista, uno spumante importante e complesso, maturato per 7 anni sui lieviti senza perdere leggiadria e bevibilità. Al naso è un trionfo di frutta matura, nocciole e agrumi. Il sorso è strutturato e persistente, ma anche fresco ed elegante

102,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA EXTRA BRUT 'VITTORIO MORETTI' BELLAVISTA 2013 (CONFEZIONE)

Il Franciacorta “Vittorio Moretti” Extra Brut Bellavista è il risultato di anni di studio, esperienza e sperimentazioni della celebre maison, lo straordinario apice di un percorso iniziato nel 1977, quando il piccolo imprenditore edile Vittorio Moretti decise di allargare la sua abitazione ad Erbusco affiancandola ad una cantina. Oggi siamo di fronte ad una delle realtà produttrici più grandi, importanti e prestigiose d’Italia che, con questa etichetta, ha raggiunto incredibili vertici qualitativi.

Il Bellavista “Vittorio Moretti” è un Franciacorta elegante, potente e importante, di altissimo livello, una sintesi perfetta tra cremosità del frutto, ricca sinfonia di aromi e apporto speziato del legno, il tutto coronato da un perlage di finissima e paradigmatica fattura. Viene prodotto solo nelle migliori vendemmie da uve di Chardonnay e Pinot Nero, vinificate in acciaio e botti di rovere. Dopo la rifermentazione in bottiglia con Metodo Classico, evolve sui lieviti in bottiglia per oltre 7 anni nelle cantine della maison. Al termine di questo lungo periodi di maturazione lo spumante raggiunge un livello di ricchezza, complessità ed equilibrio che lo rendono in grado di competere con le più grandi star internazionali.

Il Franciacorta “Vittorio Moretti” Extra Brut è un’espressione intensa di grande classe, studiata per emozionare gli appassionati e stupire i degustatori più esigenti. Ammalia alla vista per il perlage morbido e finissimo che impreziosisce e illumina una veste dorata brillante. Il bouquet è ampio, articolato e complesso. Comprende note di frutta bianca matura, spezie dolci, agrumi canditi, miele e frutta secca tostata come mandorle e nocciole. Al palato è intenso, complesso, morbido, ampio e cremoso, dotato di una dinamica progressione e di un’energica verticalità. È la punta di forza di una produzione splendida, frutto dell’amore del produttore verso le più alte potenzialità del territorio. Un territorio che ha saputo sfruttare e curare sempre al meglio, in grado di donare bollicine uniche e imperdibili.