Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Beside - 50cl

Gin Beside - 50cl

Beside Gin

Il Gin Beside è un distillato artigianale all'insegna dell'amicizia, ispirato ad un viaggio in barca a vela che parte dalla riviera ligure, nelle Cinque Terre, e arriva nei porti del Cilento. Per la sua realizzazione sono state selezionate 15 botaniche provenienti da diverse parti del mondo, tra cui basilico ligure, fiori di zagara, cedro e salvia. Un gin da bere in compagnia, fresco liscio o miscelato

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN BESIDE - 50CL

Il Gin Beside è una creazione artigianale italiana, che deve la sua nascita al talentuoso e creativo profumiere ed esperto di essenze Baldo Baldinini. Il progetto di realizzare un’etichetta originale, in grado di esprimere al meglio le caratteristiche dei profumi e degli aromi del Mediterraneo, si basa su una approfondita conoscenza del mondo delle botaniche e delle essenze. Solo così è stato possibile prendere a modello il tradizionale London Dry Gin inglese, per trasformarlo in un distillato innovativo, raffinato, profumato, fresco ed elegante.

Il Beside Gin è il frutto di una giovane realtà spinta dal desiderio di realizzare un distillato di alta gamma, ma in grado di conservare un carattere piacevolmente conviviale e spensierato. Un Dry Gin dal gusto tipicamente mediterraneo, solare a accattivante. Il tutto nasce da un lungo lavoro di ricerca delle migliori botaniche necessarie per raggiungere una perfetta armonia espressiva. Baldo Baldinini possiede un ricchissimo laboratorio di essenze naturali, che è servito per selezionare le migliori piante, cortecce, radici e fiori. Grazie al suo talento di profumiere, è riuscito a donare al Gin una connotazione territoriale, senza snaturarne il profilo classico ed essenziale. La lavorazione si svolge utilizzando lunghe estrazioni delle botaniche in soluzioni idroalcoliche e con un successivo processo di distillazione in un alambicco tradizionale, secondo le più antiche consuetudini.

Il Gin Beside ricorda le atmosfere di un viaggio in mare lungo le coste del Mediterraneo, con la dolce brezza che trasporta i profumi della vegetazione del litorale. Alla vista è limpido, cristallino e trasparente. Raffinato e di grande eleganza, regala un bouquet caratterizzato da limpide note di scorza di lime, di agrumi maturi, sfumature di zagara e fiori bianchi, cenni di erbe officinali di aghi di pino marittimo, di resina, di arbusti spontanei della macchia mediterranea, su un sottofondo balsamico di fragranti bacche di ginepro. Al palato ha un ingresso caldo e avvolgente con aromi intensi che sfociano in un sorso lungo, fresco e molto persistente. È ideale per preparare un Gin&Tonic estivo e dissetante.

 

Colore

Cristallino

Gusto

Erbaceo, resinoso, fresco, complesso e persistente

Profumo

Sentori di zagara e agrumi, note di macchia mediterranea e aromi di resina