Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Espolon

Tequila Blanco Espolon

Espolon

Il Tequila Blanco Espolon è l'espressione più pura del brand, un vero e proprio tributo alla cultura messicana. Realizzata con 100% di Agave Blu Weber, con un profilo aromati dolce e leggeremente speziato, ricco di aromi di scorza di agrumi che gli dona freschezza ed intansità. Un tequila perfetto da bere liscio o miscelato nei tuoi cocktail preferiti. 

19,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO ESPOLON

Il Tequila Blanco del marchio messicano Espolon è un distillato dalla personalità dolce e pura, mai sbilanciata. La categoria ‘Blanco’ definisce quei tequila che non vengono invecchiati in alcun tipo di legno, bensì imbottigliati direttamente dopo il processo di distillazione oppure lasciati a riposo per qualche settimana unicamente in vasche di acciaio. L’illustrazione in etichetta è ispirata alla guerra d’indipendenza del Messico del XIX secolo e in particolare alle opere d’arte dell’incisore José Guadalupe Posada, celebre per i suoi calaveras, raffigurazioni di teschi divenute un simbolo della festa di El dìa del los muertos.

Espolon Tequila Blanco viene prodotto con 100% agave Blu Weber coltivato sui terreni di natura vulcanica dello stato di Jalisco. Una volta giunte a maturazione, le piante vengono raccolte a mano dagli jimadores e pulite per impiegare esclusivamente la cosiddetta “piña”, il nucleo dell’agave. La piña è quindi cotta in autoclavi di acciaio inox progettate dal maestro tequilero Cirilo, fondatore di Espolon, e viene successivamente macinata allo scopo di estrarre il succo zuccherino contenuto al suo interno. Questo è avviato al processo di fermentazione alcolica accompagnato dalla musica classica, in quanto Cirilo era convinto che le onde sonore siano in grado di aiutare i lieviti nella trasformazione degli zuccheri in alcool. La successiva fase di distillazione avviene in una combinazione di alambicchi a colonna e alambicchi tradizionali e il tequila viene infine imbottigliato direttamente nella versione Blanco.

Il Tequila Blanco Espolon ha un aspetto trasparente e cristallino. L’olfatto evoca aromi di agave dolce, frutta tropicale e scorza di limone, arricchiti da cenni speziati di pepe. Morbido e dinamico il gusto, di ottimo equilibrio, caratterizzato da fini sensazioni di vaniglia e ananas sul finale.

Gusto

Morbida, pulita, fresca, bilanciata

Profumo

Aromi di agave dolce, sentori di scorza di agrumi e note speziate di pepe