Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Windspiel - 50cl

Gin Windspiel - 50cl

Windspiel

Il Gin Windspiel è un distillato tedesco ottenuto da patate di alta qualità. È morbido, intenso e avvolgente, caratterizzato da eleganti sentori di ginepro uniti a lunghe, sottili e delicate note floreali, con nuance di lavanda in evidenza

45,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN WINDSPIEL - 50CL

Il Gin Windspiel è un distillato tedesco dal profilo raffinato, caratterizzato da note floreali e balsamiche di grande finezza ed eleganza espressiva. Viene prodotto nella regione della Renania, da una piccola distilleria di carattere familiare, che fa parte di una fattoria agricola. Il distillato di base, infatti, viene prodotto con delle patate coltivate nelle terre della tenuta. Il Gin nasce da una ricetta, che oltre alle classiche bacche di ginepro, contiene erbe aromatiche, piante, fiori e spezie, che contribuiscono a creare un insieme armonioso, fresco e piacevole. Per la sua delicatezza, è perfetto da degustare liscio o per preparare eleganti cocktail in cui il Gin sia protagonista assoluto.

Il Windspiel Gin è il prodotto di una giovane realtà tedesca, che si è avvicinata al mondo dei distillati quasi per caso, diventando in poco tempo uno dei produttori più interessanti ed originali del panorama nazionale. Tutto nasce da quattro amici decisi a cambiare vita, che acquistano una fattoria in Renania per allevare animali e coltivare le patate della pregiata qualità Eifel.  Purtroppo i terreni non si rivelano adatti a produrre tuberi di qualità in grado di competere con le migliori eccellenze della regione. Nasce così l’idea di utilizzare le patate per realizzare un distillato. Il Gin viene prodotto aggiungendo una selezione di botaniche di varia provenienza, che comprende tra le altre: ginepro, coriandolo, cannella, scorza d'agrumi, zenzero, lavanda e altri fiori.

Il Gin Windspiel è un’etichetta di qualità, che sicuramente incuriosirà gli appassionati dello sfaccettato e poliedrico universo del Gin, sempre alla ricerca di sapori nuovi e di originali interpretazioni di questo storico distillato. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente, limpido e cristallino. Il profilo olfattivo è caratterizzato da un bouquet elegante e sottile, con profumo di ginepro, aromi di agrumi, sentori di erbe officinali, sfumature di lavanda, di fiori di campo e cenni speziati. Al palato ha un ingresso suadente e armonioso, con un sorso morbido e avvolgente. Gli aromi sono intensi e ricchi, con uno sviluppo gustativo che accompagna verso un finale su note balsamiche e rinfrescanti. 

Colore

Cristallino

Gusto

Morbido, caldo, avvolgente, ricco e incisivo

Profumo

Intenso, con sentori di ginepro e delicate note floreali