Rum Appleton Estate 21 Anni

Il Rum 21 Anni di Appleton Estate è un grande rum della Giamaica invecchiato per almeno 21 anni in botti ex-Bourbon. I suoi profumi sono complessi e richiamano gli agrumi canditi uniti a spezie dolci come caffè e cacao. Il sorso è potente, asciutto, vellutato e molto lungo

78,00 € 87,50 € - 11% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Melassa di canna da zucchero
Regione
Gradazione
43.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento - maturazione
Almeno 21 anni in botti di rovere ex-Bourbon

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

descrizione del 21 anni Rum Appleton

Il Rum 21 Anni Appleton Estate seduce il palato con la sua morbidezza setosa e la sua raffinata complessità aromatica. Nesce da un prezioso Blend creato selezionando accuratamente solo ed esclusivamente i più pregiati Rum, scelti uno a uno e invecchiati per un periodo di almeno 21 anni. Un grande Rum da degustazione dedicato ad appassionati e intenditori, che esprime le note di piena maturità del distillato Giamaicano nella sua migliore espressione.

C’è tutta la storia, la tradizione di un’antica Distilleria come Appleton Estate in questo straordinario Rum 21 Anni. Il processo produttivo del Rum inizia con l’utilizzo di materie prime locali di alta qualità. L’acqua purissima viene da una sorgente che si trova nel territorio incontaminato e selvaggio della tenuta, la canna da zucchero è di prima scelta e il processo di distillazione avviene in alambicchi di rame. Il lunghissimo affinamento di barili di quercia, per ben 21 anni, regala un distillato di pura eccellenza. Solo grazie all’esperienza e alla sensibilità dei Master Blended, le migliori partite di Rum entrano a far parte del prezioso assemblaggio di questo Rum.

Il Rum 21 Anni è un’esperienza gustativa indimenticabile, che vi aprirà le porte al mondo dei grandi Rum invecchiati, regno di morbida eleganza, finezza, complessità e profondità. Il lungo affinamento in legno regala al Rum un colore scuro, ramato e brillante. Il quadro olfattivo è sfaccettato e affascinante, con densi e intensi aromi di spezie dolci, scorza d’agrume, frutta secca, vaniglia, note tostate e boisé. Al palato conquista per il sensuale calore, gli aromi di caramello, mandorla tostata, agrumi e spezie. Il finale è lungo e di grande persistenza.

Colore Ambrato con intenso sfumature ramate

Profumo Ampio e complesso, con note di scorza d'arancia, caffè, cacao, noce moscata e sentori boisé

Gusto Potente, asciutto, intenso e vellutato, con lunghi aromi di frutta e spezie

produttore: Appleton Estate

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1749
Mastro distillatore
Joy Spence
Indirizzo
Appleton Estate, Giamaica