Rum Anejo 'Especial' Pampero

Il Pampero Especial è uno storico rum del Venezuela, prodotto a partire dal 1938, quando inaugurò in tutta la nazione il concetto di Anejo. L’invecchiamento in vecchie botti di rovere americano gli conferisce i tipici sentori dolci e boisé che si uniscono a sfumature fruttate e speziate in un sorso morbido, delicato, leggero e avvolgente

12,50 € 18,50 € - 32% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Melassa di canna di zucchero, con tripla distillazione in alambicchi a colonna e in alambicchi discontinui di rame
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione
Affinamento
In vecchie botti di rovere bianco americano che hanno contenuto Bourbon

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

descrizione del Rum Pampero Especial

Il Rum venezuelano Anejo “Especial” è un distillato dal gusto ricco ed equilibrato, in cui il periodo di invecchiamento trascorso in legno contribuisce a donare note di cannella, chiodi di garofano e vaniglia. Si tratta di una bottiglia ottenuta tramite una tripla distillazione, che consente di isolare nel prodotto finale solo il meglio dei profumi e sapori che si sviluppano durante il processo di lavorazione. Pampero, nome di riferimento nel panorama dei Rum venezuelani dal 1938, si conferma come una realtà capace di dare origine a un’etichetta puntuale e precisa, perfetta per coloro che iniziano a muovere i primi passi verso questo distillato.

Questo Rum Anejo “Especial” nasce da un processo produttivo minuzioso, da cui emerge tutto il know-how del team di Pampero. Innanzitutto si parte dalla canna da zucchero, la cui melassa viene distillata per ben tre volte grazie all’utilizzo sia di alambicchi a colonna sia di alambicchi discontinui in rame. Il Rum ottenuto viene quindi lasciato riposare, da qui il riconoscimento di “anejo”, che significa invecchiato, per almeno due anni in vecchie botti di rovere bianco americano, che in precedenza contenevano al loro interno del Bourbon. Al termine di questo periodo si procede con l’imbottigliamento.

Il Rum “Especial” Pampero si rivela all’esame visivo con un colore che richiama la tonalità dell’ambra, intensa e brillante. Il bouquet di profumi che avvolgono il naso racconta una storia fatta di note dolci e stratificate, che richiamano sensazioni di spezie, legno e frutta tropicale. Al palato è di buona struttura, e si sviluppa con un sorso sottile e delicato, di personalità, contraddistinto da un gusto persistente sul finale. Un prodotto perfetto per accompagnare le serate più divertenti, in cui un buon Rum fa la differenza.

Colore Ambrato intenso e luminoso

Profumo Ricco, dolce e avvolgente, con sentori di miele, vaniglia, frutta tropicale e legni nobili

Gusto Cremoso, delicato, leggero, dolce e speziato, con persistenti aromi boisé

produttore: Pampero

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1938
Indirizzo
Complejo Industrial Licorero del Centro, Ocumare del Tuy 1209, Miranda (Venezuela)
Altri prodotti dello stesso produttore