Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended Sherry Cask 'Akashi' Glass Pack White Oak Distillery - 50cl

Whisky Blended Sherry Cask 'Akashi' Glass Pack White Oak Distillery - 50cl

White Oak Distillery

Il Kit Whisky "Akashi" Glass Pack prevede una confezione speciale con all'interno il Japanese Blended "Akashi" e due bicchieri firmati Akashi ideali per il servizio. Un cofanetto da riservare a tutti gli amanti degli spirits dall'animo nipponico per regalare un'esperienza unica attraverso uno dei distillati più iconici della White Oak Distillery

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Whisky Blended 'Akashi' White Oak Distillery - 50cl
  • 2 Bicchieri da servizio 'Akashi'
60,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED SHERRY CASK 'AKASHI' GLASS PACK WHITE OAK DISTILLERY - 50CL

White Oak Distillery è stata fondata nel 1888 all’interno del sito dell’antico opificio Eigashima: istituita nel 1679 rappresenta uno dei più antichi produttori di Sake del Giappone, con sede nella città di Akashi, nei pressi di Kobe, affacciata sul mare della baia di Osaka, lungo la costa meridionale del paese. White Oak è stata la prima azienda nipponica ad ottenere la licenza per la distillazione degli spiriti, nel 1919, ed è quindi considerata tradizionalmente la prima azienda che ha iniziato a produrre whisky nel paese del sol levante. La produzione è rimasta a lungo tempo di modeste entità e riservata unicamente alla diffusione sul mercato locale: la totalità del whisky realizzato veniva utilizzato in una varietà di miscele conosciute con il nome di “Quercia Bianca”. La svolta verso una maggiore apertura avviene nel 1984, quando vengono fondati i nuovi locali espressamente dedicati al whisky. La fattura rimane di stampo egregiamente artigianale, con un livello di qualità sempre più riconosciuto nel tempo.

Il whisky “Akashi” realizzato dalla White Oak Distillery presentato in questo Glass Pack è composto da un assemblaggio di whisky di cereali per il 70% e di single malt da puro malto d’orzo per il restante 30%. La doppia distillazione avviene attraverso due tradizionali pot still, gli alambicchi a processo discontinuo, che rimangono in funzione al massimo per un paio di mesi all’anno e consentono quindi una produzione particolarmente limitata, quanto di riconosciuta qualità. La maturazione dello spirito così prodotto avviene all’interno di botti di quercia americane ex-Bourbon per un periodo compreso fra i 3 e i 4 anni, mentre un ulteriore affinamento si protrae per qualche mese in botti di rovere ex-Sherry, che donano una sfumatura di maggiore eleganza al prodotto finale.

“Whisky Blended Sherry Cask Akashi Glass Pack” si compone di una bottiglia dell’elegante distillato realizzato da White Oak Distillery e da due bicchieri in vetro serigrafati con il marchio Akshi. Il caldo colore ambrato, gli intensi sentori di vaniglia e di albicocca, la dolcezza al sorso accompagnata da vigorose note speziate e di frutta secca, creano una imperdibile occasione di degustazione per gli appassionati.