Gin Ambrosia

Il Gin "Ambrosia" prende il nome dal celebre nettare degli Dei. Si tratta di un distilled Gin dalle sfumature citrine ed erbacee, prodotto nelle Marche. Perfetto ingrediente da cocktail, si caratterizza per un sorso morbido e rotondo, intriso di note mediterranee

34,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Processo di distillazione a bagnomaria. Botaniche: ginepro, limoni di Sicilia, rosmarino e artemisia
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
12°-14°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Ambrosia

Il Gin Ambrosia è un distillato di alta gamma prodotto nelle Marche dalla Tenuta Collesi. Il suo nome deriva dal nettare degli Dei ed è stato scelto per sottolineare la sua straordinaria purezza. Nasce da ingredienti d’eccellenza e da un processo d’elaborazione curato fin nei minimi dettagli. È un Gin dalla spiccata personalità, che si distingue per un volto tipicamente mediterraneo. I suoi aromi sono inconfondibilmente riconducibili alla freschezza agrumata, alle eleganti note vegetali di erbe aromatiche e officinali, alle intense sensazioni balsamiche del ginepro. Per apprezzare a pieno la sua finezza, può essere degustato liscio o con ghiaccio, oppure utilizzato per preparare dei cocktail.

Ambrosia è un Premium Gin che nasce da un’accurata selezione di pregiate botaniche. Il ginepro proviene dalla Toscana, i profumati limoni siciliani sono selezionati direttamente dai migliori produttori dell’isola, la salvia e il rosmarino sono coltivati nelle Marche. Il processo di produzione si basa su accurate tecniche di distillazione artigianale. Per estrarre delicatamente gli aromi, le botaniche sono lasciate a lungo in infusione in alcool. L’infuso viene successivamente diluito con acqua purissima proveniente dalle sorgenti e incontaminate del Monte Nerone, che danno la vita al Tevere. Il Gin viene poi refrigerato alla temperatura di -15 °C per tre giorni, in modo da stabilizzare e conservare la fragranza degli aromi.  Al termine del lungo procedimento di lavorazione, il Gin viene filtrato, imbottigliato e lasciato riposare per almeno tre mesi prima della messa in vendita.

Ambrosia Gin ha un carattere delicato e leggero, con un profilo aromatico solare. Il suo segreto è tutto nella semplicità: poche botaniche di assoluta qualità trattate con grande attenzione, senza mai esporle a fiamma o vapore diretto, in modo da esaltare la loro finezza espressiva. Alla vista si presenta cristallino e assolutamente trasparente, con profumi di scorza di limone, agrumi, erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea, salvia, rosmarino, su un sottofondo balsamico di ginepro e spezie. Al palato è morbido, caldo avvolgente con aromi intens  di grande freschezza.

Colore Cristallino e trasparente

Profumo Note di agrumi, erbe mediterranee e sfumature di spezie e ginepro

Gusto Intenso, morbido e rotondo, dalle note mediterranee e agrumate

produttore: Tenute Collesi

Indirizzo
Tenute Collesi, Località Pian della Serra - 61042 Apecchio (PU)