Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Il Reale - 70 cl

Gin Il Reale - 70 cl

Il Reale

Il Gin dell'Opificio Il Reale viene realizzato secondo antiche tecniche tradizionali con utilizzo di botaniche italiane. Rivela un bouquet delicato e raffinato, con intense note di ginepro, sottili sfumature floreali, erbe officinali e ricordi speziati. Il sorso è delicato, morbido ed equilibrato, dai richiami di spezie. Perfetto ingrediente per preparare i più classici cocktails!

27,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN IL REALE - 70 CL

Il Gin Il Reale, realizzato dall’Opificio piemontese Il Reale, è un originale distillato italiano ispirato ai più classici e tradizionali modelli internazionali. Viene, infatti, prodotto partendo dalle botaniche di base generalmente utilizzate per i Gin più famosi, tutte selezionate e raccolte in Italia. La straordinaria qualità delle materie prime e un accurato processo di lavorazione, consentono di proporre un’etichetta caratterizzata da una notevole finezza ed eleganza, caratterizzata soprattutto da freschi aromi balsamici, delicate note floreali e di erbe officinali.

Il Reale è un Gin realizzato da un Opificio artigianale piemontese, specializzato in distillati, Vermouth e amari dal volto tipicamente territoriale. Il Reale nasce proprio dal desiderio di realizzare etichette di qualità ispirate ai migliori modelli esteri, ma curate con particolare attenzione per quanto riguarda gli ingredienti di base e i processi di lavorazione. La ricerca delle migliori botaniche in tutt’Italia, consente di proporre un Gin che sintetizza il profilo tradizionale con le specificità della flora locale della nostra penisola. Fresco e delicato, il Gin Il Reale regala il piacere di gustare un’etichetta di alta qualità tutta made in Italy. È un Gin adatto da degustare liscio, ma che si presta molto bene anche a essere utilizzato come base per raffinati cocktail dal gusto classico o della moderna mixology.

Il Gin Il Reale dell’Opificio Il Reale è un distillato realizzato in Piemonte solo ed esclusivamente con materie prime provenienti da varie zone d’Italia. Le profumate bacche di ginepro, ingrediente fondamentale del Gin, provengono dalla Toscana e sempre dalla nostra penisola arrivano: petali di rosa, lamponi, assenzio e altre erbe aromatiche. Le delicate infusioni permettono di estrarre il meglio di tutti gli aromi, in modo da ottenere un distillato molto profumato. Nel bicchiere si presenta trasparente e cristallino. Il profilo olfattivo è caratterizzato da grade finezza, con profumi di erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea, sfumature floreali, lievi cenni speziati, su un sottofondo balsamico di ginepro. Il sorso è morbido e fresco, con un finale persistente, che torna su note piacevolmente balsamiche.

Colore

Brillante e cristallino

Gusto

Morbido, equilibrato, delicato e piacevolmente speziato

Profumo

Note intense di ginepro, lievi fragranze floreali, accenti di erbe aromatiche, erbe officinali e ricordi di spezie