Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Verdant Inverroche - 70cl

Gin Verdant Inverroche - 70cl

Inverroche

Il Gin Verdant” di Inverroche è una versione aromatica e balsamica di questo distillato amato da tutti. La lieve colorazione verdolina deriva dall’uso di botaniche peculiari, derivanti dalla suggestiva flora sudafricana, il Fynbos. Gli aromi più evidenti sono ginepro e limone, poi note floreali di camomilla e sambuco aprono la scena per il finale, dagli intensi sentori di liquirizia. Un gin intensamente profumato, lievemente amaro sul finale al palato, ideale per un gin tonic in un caldo pomeriggio 

58,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN VERDANT INVERROCHE - 70CL

Il Gin Verdant, della distilleria sudafricana Inverroche, viene prodotto nella regione dello Stellenbosch e rappresenta una vera specialità dal gusto assolutamente unico ed originale. Il Gin è ispirato al famoso modello del London Dry, declinato sulle atmosfere tipiche del terroir d’origine. Si tratta di un distillato raffinato, che porta nel bicchiere i profumi e gli aromi tipici dell’area in cui viene prodotto. Per la sua realizzazione, infatti, agli ingredienti della ricetta classica, vengono aggiunte alcune botaniche caratteristiche della flora del Sudafrica, che contribuiscono a donare un profilo molto profumato dagli aromi intensi, freschi e fragranti.

Il Verdant Gin nasce tra le mura di Inverroche, conosciuta dagli appassionati come una delle migliori realtà Sudafricane di distillati artigianali di alta qualità. Il segreto del suo successo risiede in una rigorosa e accurata selezione di ingredienti unici. La ricetta è stata creata dopo una lunga sperimentazione di botaniche locali, che donano un tocco unico al distillato e ne fanno una vera espressione del territorio.  Il Gin viene realizzato partendo da una selezione di erbe e spezie tra cui spiccano: ginepro, salvia africana, geranio cocco. Il processo produttivo è ancora di stampo casalingo e viene realizzato con un’estrazione molto delicata degli aromi e degli olii essenziali, prima di procedere a una distillazione, che garantisce una straordinaria finezza e una nitida definizione dei profumi.

Il Gin Verdant Inverroche si distingue per il suo profilo morbido e floreale, che rispecchia perfettamente il carattere autentico del territorio montuoso di Cape Floral Kingdom. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato luminoso, con brillanti riflessi verdi. Elegante e raffinato, regala profumi di fiori di sambuco, di zagara, di camomilla e fiori di campo, fragranze di scorza d’agrumi, cenni di erbe spontanee della macchia locale, aromi di radice di liquirizia, delicate spezie, erbe balsamiche e fragranti bacche di ginepro. Al palato è intenso, caldo e avvolgente, ricco e armonioso, con una buona complessità aromatica e un finale lungo e persistente.

Colore

Giallo dorato dai riflessi verdi

Gusto

Intenso, aromatico e persistente, finale amaricante

Profumo

Spezie dolci, lieve ginepro, scorza di limone, liquirizia, note di sambuco e camomilla