Grappa Kosher 'Eve' Jacopo Poli

La Grappa “Eve” è un distillato morbido e aromatico ottenuto da vinacce di Moscato Giallo e Moscato Bianco, certificato Kosher for Passover dalla comunità ebraica. Ha una personalità fragrante, intensa e aromatica, con nuance di agrumi, fiori d’arancio e frutta gialla

26,00 € 29,00 € - 10% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Vinacce di Moscato Fior d’Arancio e Moscato Bianco, distillate a bagnomaria
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Calice alto a tulipano
Calice alto a tulipano

Il calice alto a tulipano per la Grappa Bianca è alto e sinuoso per non scaldare il distillato con il calore della mano e per consentire di percepire il ventaglio aromatico in tutta la sua complessità

descrizione della Grappa Eve di Poli

Questa Grappa Kosher “Eve” nasce da un’esigenza importante, ovvero quella di voler realizzare un prodotto apprezzato anche dalla comunità ebraica italiana. Da qui la necessità di far seguire tutto il percorso di produzione dal rabbino di Padova, giungendo a una bottiglia dai profumi croccanti, dotata di una bella e distinta personalità aromatica, dove spicca soprattutto la frutta sia all’esame olfattivo che in bocca. Un’etichetta che dimostra la grande lungimiranza e l’attenzione che hanno fatto si che la distilleria Jacopo Poli sia diventata nel corso degli anni simbolo dell’eccellenza italiana.

L’“Eve” è una Grappa Kosher che nasce dalle vinacce freschissime di uve Moscato Fior d’Arancio e Moscato Bianco, selezionate da fornitori che collaborano con la distilleria Jacopo Poli da diversi anni. Tutto il processo produttivo – completamente artigianale e basato sulla realizzazione di piccoli lotti, ottenuti partendo da un alambicco di rame che opera a bagnomaria con il ciclo discontinuo – viene diretto sotto la supervisione del rabbinato di Padova, conformemente alle disposizioni impartite dagli enti certificatori OU-USA e Badatz “Beit Yossef”. Al termine della lavorazione si ottiene un distillato pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio.

La Grappa Kosher “Eve” Jacopo Poli si presenta all’esame visivo completamente incolore, dotata di una bella limpidezza. Il ventaglio aromatico offerto al naso è molto invogliante, costruito su note di frutta – sia a polpa gialla che agrumi – che su sentori di carattere più floreale. All’assaggio è di corpo avvolgente e fasciante, con un sorso morbido e rotondo connotato da un gusto fruttato. Jacopo Poli si dimostra con quest’etichetta una distilleria molto attenta alle esigenze del mercato, andando a costruire una Grappa tagliata “su misura” per coloro che, appartenendo alla religione ebraica, vogliono concedersi un distillato che sia in linea con i dogmi della propria fede.

Colore Limpido e cristallino

Profumo Fragrante, piacevole e aromatico, di frutta gialla, agrumi e fiori d’arancio

Gusto Morbido, rotondo, ricco, elegante e fruttato

produttore: Poli Jacopo

Distillati principali
Grappa
Anno fondazione
1898
Indirizzo
Via Marconi, 46 - Schiavon (VI)