Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Vieux Agricole Damoiseau 8 Anni

Rum Vieux Agricole Damoiseau 8 Anni

Damoiseau

Il Rum Vieux Agricole 8 Anni di Damoiseau è un distillato intenso e complesso da puro succo di canna da zucchero della Guadalupa. Profumi di frutta secca, miele, cannella e chiodi di garofano animano un sorso secco, intenso, ricco e articolato, di lunga persistenza

Non disponibile

81,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 8 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM VIEUX AGRICOLE DAMOISEAU 8 ANNI

Il Rum Vieux Agricole Damoiseau 8 Anni è un distillato potente, che si pone di fronte ai cultori del Rum con personalità e carattere. L’anima fruttata che si rispecchia al naso, calda e avvolgente, apre a un sorso lungo, in cui il gusto si tinge di rimandi speziati tracciando una beva dai contorni esotici. La forza dei Caraibi è racchiusa in questa bottiglia, in cui si ritrova la bellezza tipica dei rum agricoli più artigianali: perfetta per accompagnare le serate in compagnia di amici appassionati.

L’8 Anni Agricole di Damaiseau è un Rum Vieux che prende forma dalla lavorazione di una materia prima di altissima qualità, lo zucchero di canna. Le piante di canna da zucchero appartengono a una varietà autoctona dell’isola di Guadalupa, e vengono raccolte con cure e selezionate per poi venire lavorate per ottenere il “vesou”, cioè il succo più puro che viene successivamente distillato attraverso l’utilizzo di alambicchi continui a colonna. Terminato l’iter produttivo, il Rum viene fatto invecchiare per almeno 8 anni in grandi botti di rovere; al termine di questo lungo periodo – in cui il legno rilascia parte dei propri sentori al distillato finale –, il Rum è finalmente pronto per venire imbottigliato e immesso nel commercio.

Il Rum Vieux Agricole 8 Anni si palesa all’occhio con un colore cangiante, a metà fra la tonalità dell’ambra e quella del giallo oro-paglierino. Ricco e stratificato il naso, orchestrato su tocchi mielosi e di frutta secca, che sul finale richiamano diverse spezie dolci. All’assaggio è di ottimo corpo, intenso e fasciante grazie a un sorso caldo e secco, di ottima persistenza. Un’etichetta che nasce dal cuore della Guadalupa per raggiungere gli scaffali e le case di tutti gli appassionati, offrendosi con una degustazione davvero d’impatto.

Colore

Giallo ambrato intenso

Gusto

Ricco, complesso, intenso, secco, caldo e articolato, di lunga persistenza

Profumo

Intenso, complesso e speziato, con sentori di miele, frutta secca, cannella e chiodi di garofano