Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bianco Blend Wildman Lucy Margaux 2021

Bianco Blend Wildman Lucy Margaux 2021

Lucy Margaux

Il Bianco Blend Wildman della cantina Lucy Margaux è un macerato australiano di carattere perfetto per sperimentare con gli amici un vino che viene da molto lontano. Questa etichetta viene realizzata con un blend di Sauvignon e Pedro Ximenez vinificato con soli lieviti indigeni ed una macerazione sulle bucce di 4 mesi, l'affinamento procede in botti di rovere esauste per 12 mesi. Gusto, coraggio e passione in un solo sorso

45,90 

Caratteristiche

Vitigni

Sauvignon Blanc, Pedro Ximenez

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale, macerazione sulle bucce di 4 mesi, fermentazione alcolica spontanea

Affinamento

12 mesi in botti di legno

Filosofia produttiva

Macerati sulle bucce, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali, Orange Wine

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BIANCO BLEND WILDMAN LUCY MARGAUX 2021

Il Bianco Blend “Wildman” di Lucy Margaux viene prodotto in Australia nei pressi di Adelaide nella parte meridionale dell’isola. Lucy è l’artefice di vini dallo spirito autentico e artigianale e ha ereditato dal padre la passione per il mondo della vinificazione: il padre Anton si trasferì dal Sudafrica in Australia nel 2002 dove acquistò circa 6 ettari di terreno che decise di coltivare interamente con piante di vite. Oggi Lucy mette in pratica la filosofia di lavoro del padre che prevede la produzione di vino utilizzando unicamente l’uva, rispettando e preservando il naturale ecosistema circostante i vigneti.

Le uve Sauvignon Blanc e Pedro Ximenez del Bianco Blend “Wildman” di Lucy Margaux vengono coltivate secondo l’idea di intervenire il meno possibile nelle fasi di crescita e sviluppo delle piante e della materia prima, rifacendosi ai dettami dell’agricoltura biologica e di quella biodinamica: minimo intervento in vigna, escludendo sostanze chimiche sintetiche, erbicida e pesticida e nessun additivo enologico per correggere il mosto. Il clima è oceanico, dal momento che risente dell’influenza delle brezze marine che mitigato le temperature. La raccolta delle uve avviene manualmente e in cantina si verifica una macerazione sulle bucce di 4 mesi e una fermentazione alcolica innescata dai lieviti indigeni. Affina 12 mesi in legno.

Alla vista il Bianco Blend “Wildman” di Lucy Margaux si presenta di un colore giallo inteso ambrato con riflessi tendenti all’aranciato. Il bouquet di profumi è intenso e ricco, caratterizzato da note di frutta esotica, erbe aromatiche e spezie; al palato si rivela di interessante complessità, avvolgente e beverino con una persistenza invitante che regala ottime sensazioni alla beva. Ottimo in abbinamento con piatti a base di crostacei e molluschi e con zuppe di pesce; interessante con formaggi erborinati. Prodotto ambasciatore di una terra lontana, ma dalle grandi potenzialità che regala sapori genuini e autentici.

Colore

Ambrato intenso dai riflessi aranciati

Gusto

Fruttato, complesso, articolato e lungo

Profumo

Intenso, ricco, note di frutta esotica incontrano erbe e spezie