Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Jerry Thomas The Bitter Truth - 20cl

Bitter Jerry Thomas The Bitter Truth - 20cl

The Bitter Truth

Il Bitter Jerry Thomas di The Bitter Truth si basa su una ricetta del professor Jerry Thomas, che è considerato il barista più importante del 19 º secolo. La sua formula è stata migliorata e adattata ai gusti di oggi. Il naso si riempe di note di zenzero candito, sentori fruttati e aromi di mandorla. Il palato risulta leggermente piccante con i suoi ricordi speziati

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 20 cl

DESCRIZIONE DEL BITTER JERRY THOMAS THE BITTER TRUTH - 20CL

Il Bitter Jerry Thomas, realizzato dal marchio tedesco The Bitter Truth, è un liquore dal carattere intensamente aromatico, ispirato ai grandi Bitter del XIX secolo. La profonda conoscenza storica della tradizione liquoristica europea, ha consentito ai due fondatori dell’azienda, Stephan Berg e Alexander Hauck, di recuperare l’antica ricetta di questa specialità e di riproporne lo stile intenso e raffinato, sapientemente giocato sulle note fruttate, speziate e con un rinfrescante e piccante tocco finale di zenzero candito. Ideale da utilizzare nella moderna mixology per creare cocktail originali e raffinati.

Jerry Thomas Bitter di The Bitter Truth è un’etichetta di particolare prestigio e valore, che coniuga mirabilmente la tradizione con le esigenze dei bartender moderni, sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità e dal gusto innovativo per arricchire le loro creazioni. Il Bitter è il frutto del desiderio di ridare vita e valorizzare un grande classico della storia della liquoristica. Le solide conoscenze delle tradizioni e delle migliori etichette della produzione internazionale, hanno consentito di recuperare un liquore frutto dell’esperienza maturata sul campo da Jerry Thomas, già barista del Metropolitan Hotel di New York, e considerato uno dei massimi maestri nell’arte del cocktail. Viene prodotto con una selezione di botaniche e di spezie che garantiscono una perfetta armonia gustativa. Il procedimento di produzione è semplice, fondato, come da antica consuetudine, sull’infusione delle botaniche in soluzione alcolica per estrarre il massimo degli aromi.

Il liquore Bitter Jerry Thomas prodotto da The Bitter Truth ci riporta nelle atmosfere dell’Ottocento, con uno stile e una ricchezza aromatica assolutamente inconfondibili. Alla vista si presenta di colore marrone piuttosto intenso, con riflessi luminosi. Il profilo olfattivo è connotato da un bouquet di aromi che ricordano la scorza d’agrumi, l’arancia amara, il mandarino, la frutta matura, le note di mandorla, di frutta secca e cenni di zenzero candito.  L’ingresso al palato è morbido e avvolgente, con piacevoli e armoniosi aromi fruttati, di agrumi maturi, che accompagnano a un finale lungo e leggermente piccante.

Colore

Marrone intenso

Gusto

Cenni piccanti, amaro e speziato

Profumo

Spiccati sentori di zenzero candito, note agrumate e aromi fruttati