Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Finca Sanguiijuela' Bodega Schatz 2012

'Finca Sanguiijuela' Bodega Schatz 2012

Bodega Schatz

Il "Finca Sanguiijuela" della cantina Bodega Schatz è un vino rosso spagnolo proveniente dalla splendida zona dell'Andalusia. Viene realizzato con un blend di Tempranillo, Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon ed un affinamento di 12 mesi in botti di rovere francese. Il colore è rosso rubino luminoso ed i profumi sprigionati sono dolci, intensi, ricordano frutta rossa, macchia mediterranea, rosmarino e lavanda. Il sorso è gustoso, vinoso, fruttato, leggermente tostato e dal finale di ottima persistenza gustativa. 

31,60 

Caratteristiche

Vitigni

Tempranillo, Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

12 mesi di affinamento in botti di rovere francese

Filosofia produttiva

Biologici, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. ES-ECO-001-AN

DESCRIZIONE DEL 'FINCA SANGUIIJUELA' BODEGA SCHATZ 2012

Il “Finca Sanguiijuela” della Bodega Schatz è l’etichetta che meglio rappresenta lo spirito e il volto autentico di questa cantina andalusa. Realizzato con un blend di nobili vitigni a bacca rossa: Tempranillo, Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon, mette in luce la straordinaria vocazione del territorio nella produzione di rossi solari e armoniosi, ricchi ed eleganti, connotati da una sfumatura sapida e minerale tipica del terroir. L’assemblaggio equilibrato e perfettamente complementare e il lungo affinamento in legno, regalano un sorso morbido e persistente, di straordinaria piacevolezza gustativa.

Il vino “Finca Sanguiijuela” nasce in una delle cantine più originali e dinamiche dell’Andalusia. Fondata da un vigneron tedesco, la Bodega Schatz ha avuto il grande merito di ridare splendore a una zona di antiche tradizioni. Un accurato lavoro di zonazione e l’utilizzo di pratiche dell’agricoltura biologica e biodinamica, ha permesso di ottenere vini di eccellente qualità. Le vigne di Tempranillo, Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon sono coltivate nella zona della Sierra Sanguijuela, nei pressi di Ronda. I suoli di limo, sabbie e argilla e le belle esposizioni soleggiate e ventilate, grazie alle brezze del mare, sono un habitat ideale per le varietà a bacca rossa, che arrivano in vendemmia con uve perfettamente mature. La fermentazione si svolge con macerazioni sulle bucce. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 12 mesi sui lieviti con bâtonnage in barrique di rovere francese di Tronçais, Allier e di rovere americano.

Il rosso “Finca Sanguiijuela” Bodega Schatz è un grande vino di terroir, realizzato con un perfetto assemblaggio, capace di mettere in risalto la personalità unica delle terre dell’Andalusia. Alla vista si presenta di colore russo rubino con riflessi luminosi. All’olfatto regala una tavolozza di aromi che ricorda i profumi di erbe spontanee della macchia mediterranea, le erbe officinali, delicate sfumature floreali, aromi fragranti e intensi di piccoli frutti a bacca rossa, cenni di torrefazione, di caffè in grani appena macinato e di cacao amaro. Il sorso è armonioso, con tannini fini, un frutto ricco e maturo, accompagnato da raffinate note d’evoluzione terziaria. Il finale è persistente ed equilibrato, con una chiusura fresca e minerale.

Colore

Rosso rubino luminoso

Gusto

Vinoso, fruttato, fresco, leggermente tostato e dal finale lungo

Profumo

Intenso, fruttato, emergono note di macchia mediterranea, rosmarino e lavanda