Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Apulia Selvatiq - 50cl

Gin Apulia Selvatiq - 50cl

Selvatiq

Il Gin Apulia di Selvatiq è un gin che ti porta in un viaggio attraverso i territori selvaggi della Murgia pugliese. Viene realizzato con botaniche raccolte da foraging, raccolte sulle coste della Puglia e distillate singolarmente. Un sorso fresco, ricco e complesso allo stesso tempo, che richiama note balsamiche pungenti di pino e menta insieme a sentori vegetali. Un gin unico nel suo genere da bere miscelato o in purezza

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN APULIA SELVATIQ - 50CL

Il Gin Apulia Selvatiq è un distillato originale, fresco e raffinato. S’inserisce a pieno titolo nella nouvelle vague delle etichette connotate da una forte impronta territoriale. Prendendo spunto dalla ricetta classica del London Dry, molte aziende hanno sperimentato e proposto delle varianti fortemente connotate dal luogo di produzione del distillato.  In questo caso, la scelta è caduta sulle erbe selvatiche che crescono in modo spontaneo nel territorio incontaminato della Murgia pugliese. Grazie a questa precisa scelta di campo, il Gin esprime in modo limpido e diretto le caratteristiche mediterranee di una regione dalla flora ricca, che regala profumi e aromi fragranti, intensi e raffinati.

L’Apulia Gin Selvatiq è uno splendido omaggio a uno dei territori più belli del nostro meridione. Proprio per discostarsi dal volto standardizzato di molta produzione industriale, l’azienda ha scelto una fisionomia dinamica e nomade. Ogni etichetta nasce per mettere in risalto e valorizzare un singolo territorio. In questo caso le botaniche utilizzate per la produzione sono raccolte a mano selezionando le erbe spontanee tipiche della flora della Murgia, che regalano al Gin una personalità unica e inconfondibile. Il procedimento si fonda su una paziente fase di infusione in alcol, con estrazione lenta degli aromi. Segue una distillazione realizzata con cura artigianale in tradizionali alambicchi, che garantiscono una ricca intensità aromatica.

Il Gin Apulia Selvatiq è nato per amore di un magnifico territorio e per esprimere in modo sincero e autentico le atmosfere e lo spirito del luogo. Il carattere tipicamente mediterraneo e marino delle terre pugliesi, è il protagonista assoluto di questa etichetta, realizzata proprio per andare incontro a un pubblico di appassionati alla ricerca di sensazioni nuove e originali. Alla vista si presenta perfettamente limpido, trasparente e cristallino. Di grande finezza, seduce con profumi che ricordano le erbe officinali, la mentuccia selvatica, gli aghi di pino marittimo, le erbe aromatiche della macchia mediterranea e le sensazioni balsamiche di fragranti bacche di ginepro. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, intenso e profondo, con un sorso armonioso, che sfocia in un finale lungo e persistente.