Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Dry 'Gold' Scapegrace

Gin Dry 'Gold' Scapegrace

Rogue Society Distilling

Il Gin Gold Scapeface è la versione Navy Strenght, cioè a piena gradazione alcolica, del Classic Scapeface della Nuova Zelanda. È intenso, morbido, caldo, corposo e strutturato, dal profilo aromatico ampio, agrumato e speziato, da cui emergono nuance di agrumi, pepe, ginepro e spezie dolci

Non disponibile

49,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

57 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN DRY 'GOLD' SCAPEGRACE

Il Gin Dry “Gold” Scapegrace è un distillato in cui, sin dai primi istanti, ci si rende conto della personalità di questo prodotto. La spina dorsale dell’intera analisi degustativa si regge infatti su un grado alcolico notevole – che raggiunge i 57 gradi finali –, frutto di un imbottigliamento a pieno grado, che incide notevolmente sul sorso caldo che avvertiamo in bocca. Il naso pullula dei ‘botanicals’ utilizzati durante l’iter produttivo e sta agli appassionati più attenti capirne l’intero ventaglio aromatico. Una bella sfida, che può essere l’inizio di una serata a base di cocktails di assoluta qualità.

Questo “Gold” Scapegrace è un Gin Dry che nasce dalla messa in infusione in alcol di grano di diversi ingredienti botanici, scelti con cura dalla Rogue Society Distilling. Tra i più influenti ricordiamo le bacche di ginepro, la scorza di limone e arancia, la noce moscata, i chiodi di garofano, la corteccia di cassia e la radice di liquirizia. Il processo di distillazione avviene con alambicchi pot-stills del diciannovesimo secolo. Al termine della lavorazione il Gin ottenuto viene imbottigliato a pieno grado alcolico, caratteristica che lo rende infatti un “Navy Strenght”, cioè un Gin non diluito in fase di imbottigliamento.

Questo Dry Gin “Gold” Scapegrace realizzato dalla Rogue Society Distilling si annuncia alla vista con un colore limpido e trasparente, decisamente cristallino. Ricco e concentrato il naso, che pullula di riferimenti ai “botanicals” utilizzati durante la lavorazione, evidenziando tocchi di ginepro, spezie dolci e riferimenti agli agrumi. Al palato è forte e potente, caloroso grazie all’elevato grado alcolico che lo contraddistingue; la beva scorre con un sorso avvolgente e sempre lineare. Il distillato perfetto per dare inizio a una serata indimenticabile, dove i drinks devono avere una marcia in più.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Ricco, caldo, corposo, morbido, intenso e strutturato

Profumo

Molto intenso, fresco, speziato e agrumato, con nuance di ginepro, pepe nero e spezie dolci